aiuto per seggiolino auto?

care mamme e cari papà fra qualche giorno mi consegneranno il seggiolino per l'auto se non sbaglio è gruppo 1 da 9 kg a 18.. ora il mio dubbio è questo: fino a che età i bambini devo stare seduti contrari al senso di marcia? il mio ha 7 mesi e mezzo e per adesso sta nell'ovetto messo in senso contrario, ma il nuovo seggiolino lo vorrei mettere girato nel senso di marcia.. consigli? grazie mille..

Aggiornamento:

no io lo vorrei mettere nel sedile posteriore..

Aggiornamento 2:

grazie pico, buone feste anche a voi..

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

nel sedile anteriore o posteriore?

Fino a 9 chili di peso il bimbo deve essere trasportato in senso contrario alla marcia dell'auto. non mettere il bambino sul sedile anteriore se la macchina è provvista di airbag, a meno che non possa essere disattivato. Il posto più adatto è il sedile posteriore, al centro, che protegge anche da eventuali urti laterali.

• 1 decennio fa

Carol l'ho messa nel seggiolino 0-18 kg a 6 mesi

ancora lo usa

lo puoi mettere..

• Anonimo
    1 decennio fa

Mary, puoi mettere il seggiolino nel senso di marcia all anno di età del bimbo o al raggiungimento di 9 chili.

La mia ha 10 mesi e ancora sta nell ovetto perchè è magrina... nemmeno 8 chili pesa, ma per Natale glielo prendiamo!

• Anonimo
    1 decennio fa

sul sedile anteriore, penso che debba stare sempre al contrario (se non sbaglio)

su quello posteriore, mi sa' fino a sei mesi al contrario. sai penso che sia cosi' ma nel dubbio ti accendo una stella cosi' approfitto x avere conferma anch'io!! ciao mary e buon natale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.