Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaAssistenza sanitaria - Altro · 1 decennio fa

Salve! Sono un massaggiatore e ho bisogno di una pomata per uso cutaneo e, possibilmente, muscolare?

per alleviare sintomi quali iperalgesia e dolori muscolari. Attualmente mi hanno consigliata il luam crema (1% lidocaina) ma è abbastanza blando. Esiste un anestatico più efficace? Posso anche richiedere la produzione al farmacista con dosaggi diversi (ovviamente ragionevoli) mescolando con vasellina bianca. Qual'è la combinazione più efficace per il mio scopo?

Vi ringrazio per la collaborazione

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se hi fatto un corso per massaggiatore dovresti sapere che di solito le pomate per diminuire i dolori muscolari son poche e poi possono procurare sempre qualche problema sia locale che diffuso per cui è sempre meglio evitarle in secondo luogo di solito con un buon massaggio rilassante fa effetto per cui come vedi la risposta sta nella domanda che hai fatto ok ciao

• 1 decennio fa

beh, se sei un massaggiatore diplomato...........questa è una domanda che dovremmo rivolgere a te, non viceversa.

• 1 decennio fa

hai provato con il muscoril?

• 1 decennio fa

ciao ,esistono creme ma se il dolore è forte non risolvono la causa quindi rivolgiti a un medico del dolore che ti darà' un farmaco per via sistemica.

Per aumentare la lidocaina è possibile, ma attento vai in una farmacia che fa prodotti GALENICI e falla fare a loro che hanno competenza in materia!

Ricordati che anche il freddo è un' anestetico, quindi ghiaccio per 10 o 15 minuti in loco potrebbero dare sollievo

Fonte/i: infermiera professionale e massaggiatrice sportiva
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.