martola ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

mi consigliate un fondotinta che copra bene le imperfezioni?

ciao a tutte..

ho comprato molti fondotinta ma nn ho mai trovato quello ke cercavo..

ho la pelle mista/ grassa, perciò me ne servirebbe uno che limiti la lucidità della pelle, ma che copra bene i brufolini e punti neri..

me ne consigliate uno?

PS: nn ditemi di prendere un fondo naturale in polvere xkè li ho già provati.. thanks..

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, nbo assolutamente i fondotinta in polvere per chi ha la pelle lucidà e che ha bisogno di coprire non servono a niente, anzi peggiorano. se hai la pelle mista/ grassa puoi utilizzare sia un fondotinta compatto ( quelli che hanno la spugnetta per intenderci ) oppure cremoso.

prima di tutto usa sempre un tonico prima di truccarti per la zona lucida. stendi una buona crema opacizzante sul viso. falla asciugare. applica sui brufoli un pò di correttore in stick color pistacchio ( verde insomma), se non c'è l'hai puoi usare un comune ombretto verde ( basta che non sia perlato) , fai asciugare il correttore/ombretto. dopodichè stendi il fondotinta con una spugnetta in lattice ( non con le mani , se vuoi un effetto coprente , l'utilizzo delle mani è controindicato, poichè con il movimento delle mani non faresti altro che mettere e poi togliere il fondotinta dalla pelle ) inizia con poco fondotinta, applicane un pò sulla spugnertta e poi inizia a picchiettare il fondotinta sulla pelle, andando per zone, non fare una cosa approssimativa, ma accurata, picchiettando il fondotinta , picchiettando il fondotinta viene assorbito e rimane più coprente e più a lungo.

dopo l'applicazione del fonotinta è meglio utilizzare un fissatore trucco, o la classica cipria.

meglio in polvere di colore neutro.

mi permetto di consigliarti due fondontinta, uno è quello della vichy , DERMABLERND. è molto coprente, cremoso. neutralizza il tuo colore del viso. và applicato bene però e devi scegliere la tonalità giusta per te. lo vendono in farmacia, quindi puoi chedere alla farmacista di aiutarti a trovare il colore più indicato a te. costa sui 18 euro e l'effetto è ottimo!

l'altro è colour up! ed è compratto- cremoso- ed è della cinecittà makeup, ma si compra solo su internet poich sono trucchi professionali.

spero di esserti stata utile|!

Fonte/i: truccatrice!
  • Anonimo
    1 decennio fa

vichy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Io ultimamente ne ho preso 1 della Yves Rocher ke si kiama zero difetti!Mi trovo benissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora io uso il fondotinta della essence... lo trovo ottimo e ci sono di tantissimi tipi...

a crema, compatti e in polvere...

io in qst periodo sto usando quello a crema (ma sono ottimi tutti)

in + la essence ha un kit appositamente studiato x coprire i brufoletti e i punti neri...

prima si mette un siero trasparente sul brufoletto e poi sopra si mette una cremina ke copre perfettamente l'imperfezione è OTTIMO inoltre il siero aiuta anke a seccare il brufoli...

cmq sia il siero ke ti ho detto sia il fondotinta nn superano i 5€ e sono OTTIMI

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

CiAO.....ANCHIO HO QST PROBLEMA....ti posso consigliare stay matte è un fondotinda liquido.....spero di esserti stata d aiuto ciao ciao BUONE FESTE

• 1 decennio fa

nn ti consiglio il fondotinta anziprova a lavare la faccia con acqua anche il pomeriggio e la sera e dopo averla lavata metti su latte detergente per i punti neri e una crema per ammorbire la faccia vanno via...te lo assicuro...il fondotinta e una macchia in piu alla tua faccia!!!!!!! prego

• 1 decennio fa

VICHY normaderm! normateint

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.