tennista76 ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

Rasoi elettrici e lamette normali..è vero che..?

Ciao a tutti!girando un pò per il web letto in alcuni forum che se una persona si fa la barba con la classica lametta ottiene un pelo molto più duro e spesso rispetto a una barba fatta con un rasoio elettrico..io ho un braun(non quello con le testine rotanti) e devo dire che mi fa la barba abbastanza in profondità..noto che quando ricrescono i peli sono abbastanza duri..allora è una fantasia quella che ho letto sulla lametta che li fa più duri o corrisponde a verità?

Aggiornamento:

ma ragazzi.."ASPORTARE" i peli dalla radice?!?ma se fosse cosi sarebbe tipo una ceretta..e vabbè ho visto il sito della braun e li mostra che i peli vengono tagliati come con la lametta..magari meno in profondita(infatti la barba col rasoio elettrico dura meno),però il sistema è lo stesso!! :)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! La mia risposta è breve ma efficace! DIMENTICATI IL RASOIO ELETRICO E ALTRE CAZZATE VARIE! sono atrezzi che hanno inventato solo per una questione di praticità e di tempo!Ora non posso stare qui ad elencarti tutti i benefici alla pelle dati da una barba fatta correttamente con lametta e schiuma perchè ci vorrebbe troppo troppo tempo

La VERA BARBA SI FA CON LA LAMETTA E UNA BUONA SCHIUMA DA BARBA!

Guarda qui.. vedrai che ciò che ti ho detto è vero! e poi ricorda ABITUATI A FARLA SEMPRE PIù SPESSO SINO AD ARRIVARE A FARLA TUTTI I SANTI GIORNI! ;) CONSIGLIO DI UN ESPERTO! E NON USARE MAI DOPO BARBA PERCHè SECCANO LA PELLE E TE LA IRRITA, USA PIUTTOSTO UNA SEMPLICISSIMA CREMA IDRATANTE PER IL CORPO E MASSAGGI PER BENE! NOTERAI TU STESSO CHE è DECISAMENTE MEGLIO! BUONA RASATURA!

http://www.hairfinder.com/it/farsi-barba.htm

• 1 decennio fa

boh nn ho notato la diffeenzealpassaggio da rasoio a rasoio elettrico,trannecheameil rasoio elettricosalta spesso alcuni peli

• 1 decennio fa

La Braun dice che li asporta dalla radice.

Se li togliesse dalla radice,a fine rasatura avresti la pelle del viso come la pelle di un pollo.

Usa la lametta,molto meglio.

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

I peli che ricrescono sono sempre gli stessi mica cambiano.

Mi fa sorridere che molti pensano che tagliandosi i peli poi ricrescono più lunghi e duri. Comunque ritornando alla tua domanda è indifferente... Il pelo quando ricresce è sempre più duro perchè più corto e più giovane, col tempo poi si allunga e si assottiglia.

Inoltre dipende da persona a persona.

Diverso invece se strappi i peli: questi come ricresono sono giovani e forti quindi più duri e resistenti e scuri ma non c'è da preoccuparsi, col sole e col tempo tornano a schiarirsi e a essere più molli.

Ora non so se i rasoi elettrici strappano i peli dalla radice, se così fosse allora si ti ricresceranno, ma solo inizialmente, più duri e scuri. Con la lametta invece la tagli per cui rimane più o meno sempre la stessa

Spero di averti chiarito le idee, ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

IL RASOIO "BRAUN" ESTRRAE I PELI ALLA RADICE LA LAMETTA NO QUINDI LA BARBA CRESCE SEMPRE + SPESSA

Fonte/i: AMICI
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.