eli80
Lv 5
eli80 ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

C'è stata la festa di natale nei vostri asili nido?

noi venerdì abbiamo avuto la nostra festa.. essendo molto piccolini i bimbi dovevano solo fare un girotondo che serviva a chiamare babbo natale. Quindi è arrivato babbo natale e ha consegnato ad ogni bambino il regalino che avevamo consegnato noi genitori con le nostre mani dietro istruzioni delle maestre. (avevamo fatto tutti una scopa piccola con cucito addosso un pupazzo di neve di pile.. molto carino).

Mi sono molto emozionata, è stato bellissimo vedere quanto mia figlia sia affezionata alle maestre, ed è stato bello vedere come interagisce con gli altri bambini!!

Le vostre esperienze? Come è andata?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

eli si molto molto bella. tutti ben vestiti caldi siamo usciti in giardino, i bimbi con una lanterna fatta da loro di carta con all interno una fiamma di candela elettrica accesa, tutto buio e solo le loro fiamme accese. e poi si sono messi a cantare, bellissimi!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

da me i bimbi hanno cantato una canzoncina di natale mimandola con dei gesti poi sono andati da mamma e papà e gli hanno consegnato il lavoretto di natale che avevano fatto in classe.poi tutti insieme si è fatto un rinfresco.

• 1 decennio fa

da noi non hanno fatto nulla, troppo prese a fare scioperi e assemblee

• 1 decennio fa

beh...io con i niei cuccioli l'ho fattts venerdì..come ogni anno è stata una bellissima esperienza...,

Sono venuti i ragazzi del gruppo scout del quartiere a cantare la novena tradizionale...poi abbiamo chiamato tutti insieme babbo natale che ha donato ai cuccioli un babbo natale fatto da noi maestre . con un vasetto di ceramica, le caramelle le cartoline fatte dai bimbi per i genitori.

Abbiamo mangiato, balalto e riso.

Qualcuno ha pianto ma nemmeno tanto....

Le canzoncine, invece, le abbiamo cantate lunedì ma abbiamo ripreo i cuccioli con la telecamera e abbiamo dato il cd alle famiglie...

insomma..è soprattutto una buona occasione x stare tutti insieme...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

IO CE L'HO DOMANI!!

la mia ancora non cammina..non so agli altri cosa faranno fare!anche da loro arriverà babbo natale e ci hanno spiegato che spesso i piccoli si spaventano..inoltre chi doveva fare il ruolo si è ammalato e oggi le maestre cercavano il sostituto..che ridere,chissà chi troveranno..io ho proposto mio suocero vedremo se proprio serve credo che lofarà!

ihihihihihih

• 1 decennio fa

Che bello!!! nel nido di mio figlio la fanno il 23 pomeriggio! Va al nido privato e quindi non chiude!!!

Non vedo l'ora!

• Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho avuta proprio ieri di pm la recita di mia figlia che emozione,come se fosse la prima recita ah ah ah era vestita da angioletto era troppo bella e' durata un 20 min in tutto e poi la suorina ha consegnato i regalini a tutti i bimbi(cacchio non poteva far vestire qualcuno a babbo natale? per i soldini che prende?) poi la sera ce stata la cena con i genitori..

• Anonimo
    1 decennio fa

la mia non e' andata ultimamente perche' ha avuto la febbre alta per via delle placche cmq non hanno organizzato nulla

• La mia è stata un disastro, me ne sono andata via piangendo da quanto ero amareggiata, in quanto mia figlia è stata esclusa visto che l'hanno messa in classe con i piccolini per farla stare con una sua amichetta che vuole solo lei (la mia ha 4 anni a marzo, la sua amica 4 a giugno e gli altri ancora hanno quasi tutti 2 anni) e le amichette della sua età essendo nella classe dei più grandi (anche se sono tutte più piccole della mia) hanno fatto tutta la recita. Non ti dico mia figlia come c'è rimasta visto che le avevano fatto stuadiare tutto e alla fine l'ultimo giorno hanno deciso di togliere i piccolini perchè a 2 anni naturalmente non possono stare un'ora su un palco (ma cavolo la mia ne ha 4 di anni e sta in quella classe perchè sono state prese troppe iscrizioni e tutti insieme non li potevano mettere!). Ancora ho un nervoso che spaccherei qualsiasi cosa. Prova e vedere la mia ultima domanda se ti va, è su questo argomento, almeno mi puoi dare anche tu un consiglio! Beata te, come avrei voluto che anche per me fosse stata così. Uffi!

• 1 decennio fa

Io sono incavolata nera, la festa ci doveva essere ieri (lunedì) ma hanno pensato bene di chiudere le scuole per neve ( ieri pioveva , mi piacerebbe sapere perchè le hanno chiuse!!!!!) e così niente festa, stamane ho appreso dalle maestre che la festa si farà il 7 gennaio. DA un lato sono contenta perchè è giusto che i bimbi abbiano la loro festa dopo tanti preparativi, però che senso ha?!?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.