yaya ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 1 decennio fa

25 metri quadri quanto metri cubi sono?

Ho imballato e mandato presso un deposito il contenuto di un apt. di 25 mq., praticamente tutte scatole, in quanto non ho traslocato ne' la cucina, ne' il salotto, niente lavatrice e asciugatrice ect..

la societa' dove ho depositato le mie cose mi informa che devo pagare per 18 mt. cubi (il deposito si paga in base ai mt. cubi)

vi sembra possibile una cosa del genere?

Aggiornamento:

•40 scatole 60x40x40

•10 conf. misti imballati 50x50x40

•1 materasso doppio

•la base del materasso

•1 armadio 2 porte 180x70 (smontato)

•1 armadio 2 porte 180x70 (montato)

•1 sedia per scrivania

•8 scatole plastica leggeri 40x40x60

•1 bicicletta

•1 libreria in legno 180x50

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, è possibile che ti abbiano fatto pagare per quella cubatura, devi tenere conto che, solo con le 40 scatole (3,84 m^3), con le 10 conf misti (1 m^3) e con le scatole in plastica leggeri (0,8 m^3) hai già fatto quasi 6 m^3, l'armadio montato penso che sia come tutti di 60 cm di profondità e occupa 0,76 m^3, il materasso matrimoniale standard è 160 * 195 * 40 (1,25 m^3), la base del materasso, se intendi la rete ortopedica occupa circa lo stesso, a meno che non abbiano smontato le gambe, a quel punto occuperà circa 1/4 del materasso, una sedia è circa 45 * 50 * 80 (0,2 m^3), la libreria in legno, se montata e con profondità 60 fa 0,5 m^3, la bici proprio non portei calcolarla. Scritti così fanno poca cubatura, tieni conto però che gli oggetti che non sono "impilabili" te li fanno contare di più, perché per loro è spreco di spazio utile

• Anonimo
    1 decennio fa

passare da metri quadrati a metri cubi come dici tu non ha senso, perchè non puoi passare direttamente da una superficie ad un volume...il volume è il prodotto tra una superficie e un'altra lunghezza...e potrebbe variare a seconda delle dimensioni dell'appartam...insomma ormai ti hanno fregato...

• Anonimo
    1 decennio fa

è possibile solo se avessi imballato 25 scatoloni cubici da 85 cm di lato.

Infatti non puoi ottenere dei metri cubi da dei metri quadri perchè ti manca una dimensione.

Sarebbe come dire che puoi leggere un libro anche se posizioni la pagina parallelamente al tuo campo visivo, insomma, m^3 = m * m * m e quindi m^2 DIVERSO DA m^3

• 1 decennio fa

Vai dalla Ditta, fatti vedere dove è la roba in deposito, per occupare 18 mq, la tua roba dovrebbe coprire un volume almeno di 3x3x2 mt.

Ti faccio presente che solo le scatole 60x40x40 cm., da sole occupano quasi 5 mq.

Vedi tu !

Ah, il peso in questi casi non c'entra !

Fonte/i: Ho fatto un mare di traslochi!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao. Molto probabilmente li hai ammucchiati male e occupano 18 metri cubi di volume

• 1 decennio fa

(Non mettermi anche a me il pollice abbassato gli altri ti stanno dicendo che ci mancano dei dati fondamentali per vedere se ti hanno fregato oppure no)

Per esempio ci devi dire l'altezza degli scatoloni (se sono tutti uguali) oppure le altezze dei vari scatoloni (in alternativa quella media), altrimenti dovresti dirci le dimensioni (dimensioni della base + l'altezza) dei vari scatoloni ( o di uno se sono uguali) e il numero di scatoloni.

Se ti può servire a titolo di controllo basta che vedi se l'altezza media dei scatoloni è circa:

18mc/ 25 mq = 0,72m = 72 cm

cioè se la somma delle altezze di tutti gli scatoloni diviso il numero dei scatoloni si aggira intorno a 72cm allora potrebbe essere possibile, se l'altezza media che ti calcoli dagli scatoloni differisce di parecchio allora non va bene, ed in particolare se l'altezza media che ti calcoli dagli scatoloni è maggiore allora vuol dire che va a tuo favore, mentre se è minore va a favore dell'impresa.

Ciao, terrò d'occhio la tua domanda per eventuali dettagli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.