Bob Kelso ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

10° Sondaggio Harry Potter?

Bloccato a casa dalla neve, anticipo di qualche ora il 10° ( e ultimo ç_ç ) sondaggio su Harry, prima di tutto volevo ringraziare nuovamente Annette89, ♥єяιkα♫, Kεndra, ~Mo_°dy, Laura The Little Fox e duccy che mi hanno seguito fino alla fine e dico soprattutto a loro che sto preparando una sorpresa per il Dopo Natale, quindi aspettatevi di tutto o_o

Ecco la domanda che ho riservato per la fine del sondaggio

Che personaggio avreste voluto essere? Di che casa? Di che età? Descrivete il vostro personaggio immaginario ( Deve essere inventato da voi, non deve far parte della saga)

Ciao e Buon Natale a tutti^^

20 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao Lord voldemort!!

anche io sono bloccata a casa a causa della neve!!uff!

cmq....sono curiosa della sorpresa dopo natale.........vedremo!

allora...se io fossi un personaggio della scuola di Hogwarts...sarei sicuramente nella casa grifondoro(perchè oltre a essere la più bella...è quella che rientra nelle grazie di silente e company).

la mia età sarebbe 16 anni(che ho realmente).

descrizione:altezza media,occhi scuri,capelli castani, lunghi fino alle spalle e mossi.

carattere esuberante ma riflessivo,solare ma talvolta lunatica,non darei confidenza a tutti e cercheri di crearmi un mio gruppo di amici fedeli!

la mia materia preferita sarebbe cura delle creature magiche (con insegnante hagrid) e difesa contro le arti oscure! sarei molto abile con la bacchetta e un tantino meno con la scopa (causa vertigini).....leggerei molto e cercherei di inventare nuove formule magiche,ma a fin di bene!!

sarei predisposta per l'avventura e cercherei di risolvere tutti i misteri che mi circonderebbero anche a rischio di entrare nei guai!

il mio animale da compagnia sarebbe senza dubbio un gatto..e il mio gufo porta lettere sarebbe bianco e grigio!!!

odierei con tutta me stessa mirtilla malcontenta, e mi farei beffe di gazza....cercando di farlo diventare matto a forza di sgridarmi!

ah!!!! dimenticavo il mio patronus sarebbe un puma e il mio professore preferito sarebbe lumacorno e forse anche malocchio(anche se non era realmente lui).

nella stanza delle necessità non entrerei quasi mai perchè avrei paura che qualcuno mi potesse rubare un oggetto...ma per curiosare ci andrei volentieri.

andrei volentieri al ballo del ceppo..anche se non ballerei con grande disinvoltura(mi vergognerei)....ci andrei giusto per il gusto di essere invitata e indossare un abito bellissimo!

mi piacerebbe stringere un'amcizia(magari segreta)con un serpeverde....mi affascina molto questa casa!

ciao

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Il mio nome ovviamente sarebbe Cassandra ♥

♥Età la mia, ovvero 17 anni, quasi diciotto...

♥ Quindi ovviamente sarei all' ultimo anno, casa d'appartenenza Grifondoro...

♥ Origine = mamma e relativa parte della famiglia con streghe, papà Babbano

♥ Altezza nella media

♥ Carnagione molto chiara, come la mia

♥ Capelli corti castano scuro... taglio alla Alice Cullen

http://www.twilightseries.co.za/wp-content/uploads... anche se magari un po' più mossi (i miei capelli ora infatti sono corti mossi e spettinati XD)...

♥ Occhi marroni, come i miei tendenti allo scuro al chiuso e al nocciola con riflessi verdi se al sole... truccati sempre con colori freddi

♥ Carattere... Molto orgogliosa, simpatica, ambiziosa, disponibile, lunatica ^^

♥ Materie preferite in cui sono proprio brava: Difesa contro le arti oscure, Incantesimi, Pozioni, Antiche rune.

♥ Materie che mi piacciono di meno e sopporto a fatica: Cura delle creature magiche , Storia della magia e Babbanologia.

♥ SEGNI PARTICOLARI

♥ Animali: mi piacerebbe un cucciolo di labrador ma non mi pare adatto XD allora mettiamo una gattina nero, ma non come Grattastinchi.. simpatica, che si siede sui miei piedi quando studio...come nome mi ispira Callista ^^

♥ Patronus: un unicorno

http://www.fatemagia.it/immagini/Unicorno_Stelle.j...

va' come rende bene in questa foto =)

♥ Appartenente alla squadra di Quidditch, nel ruolo di Cercatrice (ma ci credo poco, sono miope) o Cacciatrice (già più probabile)

♥ Aspirante Auror

♥ Se non indosso la divisa vesto un po' secondo questo stile

http://4.bp.blogspot.com/_5lqJqC1G2kI/SPYVM8dYZJI/...

oppure http://www.verycool.it/wp-content/images/sienna_mi...

oppure più sul rock =)

http://cdn.buzznet.com/media-cdn/jj1/headlines/200...

...dipende dall'umore ^^

♥ Spesso mi si può trovare a leggere o disegnare fumetti (ovviamente che si muovono da soli) sulla riva del lago, altrimenti sono reperibile quasi tutte le sere nella sala comune, dove mi fermo a studiare fino a tardi XD

spero di essere stata esauriente...

..se mi viene in mente altro aggiungo ^^

baci e buone feste!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!!!

Io avrei voluto essere una studentessa del primo anno e iniziare lo stesso anno di Harry!

Capelli lunghi e neri legati in una bella treccia, occhi verdi e una carnagione chiara con le gote rosee (da prendere a pizzicotti XD), di media statura e col fisico un po' atletico (in modo da entrare nella squadra di Quidditch come cacciatrice!).

Caratterialmente avrei voluto essere un po' l'Hermione studiosa e dall'altra un po' lunatica come Luna Lovegood!

Cioè essere bravissima a scuola ma più pazzerella di Hermione!

La casa a cui apparterrei è Grifondoro e sono la migliore amica femminile di Hermione!

Non ho mai sopportato che Hermione stesse in disparte da sola nel dormitorio con quelle civette di Lavanda e Calì!

Quindi facevamo 2 e 2!

Inoltre immagino di avere una civetta nera ed elegante!

E la bacchetta dev'essere di fenice!

Il patronus è assolutmente di un lupo!

Le materie per cui vorrei essere più portata sono: Pozioni, Difesa contro le arti oscure, Rune antiche e Cura delle creature magiche

Invece le materie per cui non sarei portata sono: Storia della magia e divinazione!

Ciao!!!

ps non vedo lora della sorpresa per il Dopo Natale! ^_^

• 1 decennio fa

Sarei stata una Serpeverde, Cassandra Potter perché avrei voluto essere la sorella di James, il papà di Harry ma da un'altra parte sarei stata discendente di Salazar Serpeverde...Avrei avuto due anni in più di lui ma saremmo andati d'accordo nonostante le case diverse...mi sarei fidanzata con Sirius e avrei lottato per lui durante il processo che lo condannò ad Azkaban e sarei morta nel settimo durante una riunione a cui Voldemort mi aveva invitato per reclutarmi...ero brava a giocare a Quidditch, sapevo parlare il Serpentese e avevo capacità di Metaformagus, come Tonks, con cui ero parente lontana x via del fidanzamento con Sirius...

Abbastanza alta, atletica quindi non grassa né magra, capelli castano scuri e gli occhi chiari verdi o nocciola, con un bel sorriso e una voce sensuale xD e tu? :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Grazie per avermi menzionato, ma i tuoi sondaggi sono troppo belli ;)

Allora, a me sarebbe piaciuto essere una ragazza castana dagli occhi chiari (proprio il contrario di me che sono bionda occhi scuri) appartente alla casa del Tassorosso, visto che tiene per caratteristica l'amicizia, e io all'amicizia ci tengo veramente tanto!!

avere circa 17 anni così potevo partecipare al torneo tremaghi!! Lo adoro quel torneo *-* !!

Il nome mio sarebbe piaciuto fosse Fanny come la fenice di Silente =) e di cognome Scot Iboh ahaha)

noltre dovevo essere una giocatrice di Quidditch xD Tanto per vantarmi avere anche una bella nimbus o una firebolt v.v

Avrei avuto un bel gufo scuro colore della notte più buia di nome Ridhor!

E il mio patronus un draghetto piccolo perchè anche io come Hagrid sono un appassionata di draghi !

Non mi sarebbe molto interessato essere amica di Harry & co :) Però mi sarebbe piaciuto far parte dell' esercito di silente! Altro che ! Sarebbe stato fantastico!

Poi la mia vita finiva durante l'ultima battaglia salvando qualche ragazzo perchè sono molto solidale ^__^

Fonte/i: siii sorpresa =D! Ti auguro buone feste! E anche agli altri ;) In anticipo, ma sempre fatti xD Non è lunga come risposta rispetto alle altre, ma almeno ho detto la mia =)
  • 1 decennio fa

ciau voldemort! :)

grazie per aver risposto lla mia domanda...

comunque...bella domanda!

se potessi scegliere sarei una ragazza che inizia l'anno insieme a harry, ron ecc...

la casa è griffondoro, ovviamente...

anche se la casa di corvonero mi affascina molto...

il nome sarebbe Francy Heldmey... (bohh l'ho inventato XD)

una ragazza alta 1.60 m, capelli castani abbastanza lunghi e lisci...

occhi verde smeraldo, atletica e molto intelligete (non al livello di hermione però)

sociavole, simpatica e soprattutto amica di harry, ron, hermione ecc ecc....

le avventure non dovranno mancare...e... neanche i guai!!

altrimenti che vita sarebbe...?!!

mi picerebbero le materie:pozioni, incantesimi e naturalmnte difesa contro le arti oscure...

beh che altro dire... un pò come harry da ragazza.... non so!!!

spero sia buona la risposta...:)

se vuoi rix alla mia...!!

ciauu

• Caim
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao e buon natale!

Scusa se non ho risposto a nessuno dei tuoi sondaggi, ma sn troppo fighi e li ho seguiti dal 5o in poi.

Cmq ora è l'ultim, devo assolutamente risponderti.

Visto ke è in netta minoranza (e anke la + sottovalutata) dico ke vorrei appartenere alla casa Tassorosso.

In un ipotetico libro io sarei come me: allegro, timidino, coi capelli rossicci e lisci (tipo un Grattastinchi piastrato)

età, ovviamente 11 anni, visto ke voglio godermi appieno Hogwarts. Mi dispiace un po' xò, visto ke ho 11 anni non partecipare alla battaglia di Hogwats, devo dire ke fare fuori un po' di mangiamorte cattivi è la mia passione. (ps ho + di 11 anni)

Questa passione xò nn voglio ke diventi un lavoro.

Vorrei far parte del ministero, come Obliviatore o Indicibile, oppure della Gringott, come Bill, Spezzaincantesimi.

Un'altra cosa carina sarebbe il guaritore di ferite da creatura al San Mungo, xò sarebbe 1 po' noiosetto...

ti devo mettere come contatto, ricordamelo... 6 trpp bravo.

Vbb, ci si sente in giro!

Viste le altre risposte complete:

Bacchetta: legno di faggio con corda di cuore di drago, circa 15 pollici, anke se non so precisamente quanto sia...

Non sono un appassionato di Quidditch(perdonatemi se l'ho scritto male!)

Patronus: mi va bn tutto, ma preferirei un bell'uccelino, magari un falchetto di palude

Materei preferite: Difesa contro le Arti Oscure, Trasfigurazione, Pozioni (nn so cm harry faccia fatica a prendere A, visto ke le istruzioni le hai alla lavagna....)

Materie odiate: Cura delle Creature Magiche (povero Hagrid), Erbologia

• 1 decennio fa

oh menomale che avendoti tra i miei contatti riesco a vedere le tue domande,non sapevo nemmeno che fosse possibile!

Comunque bella domanda..ci ho pensato spesso leggendo i libri e beh io vorrei essere me stessa,quindi Anna (magari Annette :P), frequentare diciamo il quarto anno e appartenere o al mio amato grifondoro oppure non mi dispiace corvonero..

Vorrei studiare per diventare Auror e ovviamente essere una cacciatrice sulla mia Nimbus 2000!

Come animaletto,pur avendo a cuore Edvige non mi piacciono molto i volatili e opterei per un furetto o un porcellino d'india :) che potrei chiamare Giuggiola.

La mia materia preferita penso sarebbe Incantesimi ma non disdegnerei Pozioni e ovviamente Difesa contro le atri oscure!

Ahhh dimenticavo..il mio patronus dovrebbe essere un bel koalino :P

Spero di essere stata esustiva..mmm che bella sensazione!!

Ovviamente attendo la sorpresa di cui parli :)

Manca qualcosa?mmm..dovrei aver dettto tutto..

• Mush
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao,questa è la prima volta che risp ad uno dei tuoi sondaggi su Harry Potter(peccato.. se avessi visto quelli di prima avrei risposto)cmq..cercherò di rispondere bene come hanno fatto gli altri

Avrei voluto essere la professoressa McGranitt(mi piace troppo il carattere di quella donna!)Premesso questo nel mio mondo immaginario mi sarei chiamata Bianca Nigth, avrei voluto essere al primo anno è il cappello parlante avrebbe dichiarato che le mie caratteristiche erano la furbizia, il coraggio e la voglia di emergere:SERPEVERDE avrebbe gridato!

Sarei vissuta non al tempo di Harry ma al tempo di James,Lily,Sirius e Lupin..io sarei stata la ragazza di Sirius.

Sono una purosangue,ma non mi vanto di esserlo. Altezza:un metro e una lattina;Fisico:bionda con occhi verdi,carnagione chiarassima,abbastanza in carne,ma la colpa è dell'altezza(se così si può chiamare)..Se fossi più alta,sarei più magra..la mia scusa è sempre questa :-)

La mia materia preferita è senza dubbio Difesa contro le arti oscure,ma anche trasfiguazione non mi dispiace e sono un'aspirante ministro della magia.Il quiddicht e io non andiamo molto d'accordo..la mia scopa è una vecchia carcassa,ma non m'importa perchè non ho intenzione di usarla spesso(soffro di vertigini). Il mio animale sarebbe certamente un gatto,io li adoro. Avrei abbracciato gli ideali di Hermione sulla libertà degli elfi, e avrei giurato solennemente che se ci fosse stata ad Hogward un'altra insegnante come la Umbridge,nel momento in cui io fossi stato ministro della magia,l'avrei spedita ad Azkaban per un viaggio di non ritorno.La mia bacchetta non so come sarebbe stata..mi sceglierà lei.

Il mio patronus un orso,deve essere enorme e feroce,deve fare paura al solo vederlo.Il professore che non avrei sopportato?la Cooman e le sue previsione di morte..se fossi stata in Harry un giorno o l'altro l'avrei trasformata in una formica e l'avrei schiacciata(così almeno una volta ogni tanto le sue previsoni si sarebbero avverate,no?)

Beh con questo è tutto..bye

• Anonimo
    1 decennio fa

Hehe, il domandone finale!

A me sarebbe piaciuto essere Piton, ma visto che il personaggio dev'essere immaginario lo vorrei il più simile possibile a lui.

Nome: mi piacciono molto i nomi presi dalle stelle o dalla mitologia, ma per evitare nomi come Euriloco (o Scorpius, hehe), sceglierei Lucius (che purtroppo c'è già) o Alexander. Il cognome, Benedict.

Età: una mezza via tra l'avere una buona preparazione e il finire gli studi, tra 15 e 16.

Casa: Serpeverde. Tutti i test che ho fatti mi smistano lì. O almeno è quello che vorrei in assoluto.

Materie preferite: immagino che sarei bravo in Pozioni, mi ci vedo a dosare gli ingredienti. E in (difesa contro le) Arti Oscure. I miei libri sarebbero come quello del Principe, pieni di suggerimenti (lo sono anche adesso). Oh, e anche astronomia, anche se sarebbe un'impresa frequentare una qualsiasi lezione a mezzanotte.

Materie spreferite: trasfigurazione e erbologia. Cura delle creature magiche con Hagrid, perchè avrei il terrore. E storia (della magia) (e non).

Descrizione fisica: stendiamo un velo pietoso.Diciamo solo occhi e capelli scuri.

Aspirazione futura: inventore di incantesimi (è una palla, vorrei essere Mangiamorte).

Patronus, Molliccio e nel caso Animagus: il mio patronus sarebbe un cervo o un riccio. Il mio molliccio rappresenterebbe la pazzia, ma non so che forma precisa avrebbe, forse me stesso con l'aria folle e spiritati. Se fossi un animagus diventerei un pipistrello, credo.

Quidditch: mi piacerebbe saper giocare, non sono un asso negli sport ma questo è diverso. Mi andrebbe di fare il cercatore o il battitore (ma non avrei abbastanza forza, suppongo), ma mi seccherebbe andare agli allenamenti.

Professore preferito: Severus Piton! O Silente, ma non viene mai fatto vedere come insegna o ha insegnato.

Probabilmente: sarei in giro a scoprire nuovi passaggi segreti, magie, a migliorare la mappa del malandrino o nella stanza delle necessità.

Bacchetta, animale domestico e manico di scopa: mi piacerebbe una bacchetta lunga (diciamo 16 pollici), sottile ma flessibile. Un test mi ha detto che avrei biancospino (in base alla nascita) e crine di unicorno (in base al carattere).

Stato di sangue: non vorrei essere un nato babbano, non potrei essere un Mangiamorte, ma non sono così pretenzioso nel voler essere uno dei pochi purosangue. Mezzosangue.

Che altro c'è da aggiungere? Buon Natale anche a te, Signore Oscuro, non vedo l'ora di vedere la sorpresa! E buon Natale anche agli altri che seguono questi sondaggi (purtroppo giunti all'ultimo)!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.