Come mai il mio home cinema non funziona anche come casse per la tv?

2 giorni fa ho comprato un impianto home cinema daewoo con lettore dvd che ho collegato al mio televisore però come mai le casse funzionano solamente se metto un dvd? e non se guardo la tv o gioco alla ps3? e come mai il "jack" bianco se lo attacco o lo stacco non succede nulla all'impianto? GRAZIE MILLE..!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) collega l'ingresso in digital audio optical dell'impiantino home theatre, all'uscita out digital audio optical della tv tramite cavo ottico, e poi collega tutto(hdmi ps3, dvd decoder...) alla tv e vedrai che si sentiranno tutti gli apparecchi compresa la tv!!!!

2) questo solo se hai una tv con uscita ottica... se non c'è, puoi collegare i cavetti bianco-rosso "in" dell'impianto ai due cavetti bianco-rosso "out" della tv oppure, tramite un adattatore che passa dalle cuffie ai due cavetti bianco-rosso, collega il bianco-rosso dell'impianto alle cuffie della tv............ e come sempre collega tutti gli apparecchi direttamente alla tv.... e sentirai tutto con le casse..

ovviamente se hai un tv senza tubo catodico, avresti più possibilità di trovare l'out ottico!!!!

nel primo caso acquista:cavo ottico e basta

nel secondo caso, compra un cavetto bianco rosso e un adattatore che va da bianco-rosso alle cuffie.

10punti perchè ti assicuro che funziona!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.