Tesorina ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Capannone in affitto?

Questi giorni ha nevicato, per legge chi è tenuto a sobbarcarsi le spese per rendere ok l'area di carico e scarico merci (per esempio il sale per evitare il ghiaccio?) Il titolare dell'immobile o l'affittuario? Se fuori su una lastra di ghiaccio scivolo e mi rompo una gamba di chi è la responsabilità legale?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

parliamo di ..... Propietà privata ad uso privato _ quindi al privato _ in questo caso visto che se il propietario mi ha fittato il capannone con annessi e connessi ( area carico e scarico merci ) _ tocca all'inquilino all'affittuario _ Per le proprietà pubbliche e strade a percorrenza veicolare ci pensa il comune _ se il capannone è coperto di assicurazioni su infortuni dovuti ad eventi naturali l'assicurazione se non è assicurato si andranno a vedere poi le responsabilità _

NON ho mai visto che i propietari vanno a spalare i tetti degli affittuari _ :- ))) anche se mi piacerebbe vedere la scena _

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Marco
    Lv 4
    1 decennio fa

Mi associo a ioildiavolo e a te dico:

Vuoi che il locatore te lo venga anche a pulire il capannone ?

Se ti spacchi una gamba sono fatti tuoi,per fare domande cosi dementi,sicuramente non sarete nemmeno coperti da polizza assicurativa "che per tua informazione è obbligatoria"

POVERA ITALIA

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.