Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

come mai ......????so che la categoria non è giusta ma ho bisogno di risposte urgentissime!?

ho un cucciolo di pinscher nano (nato l'1 aprile 2009)

ha un piccolo problema con mia madre.....

all'inizio quando l'abbiamo comprato stava a sentire,non faceva dispetti,faceva la pipì dove la deve fare...

ora tuttio il contrario..

fa la pipì dappertutto,cerca di mordere mia madre ecc..e proprio non vuole imparare,mia madre ne ha provate di tutte per cercare di abituarlo...ma niente..

a me non mi morde e non ci prova nemmeno,mordicchia solo per giocare,invece l'altro giorno ha provato a mordere mia madre al mento(ma lei si è scansata e gli ha dato una pacca sul sedere)

dico anche che lei non lo tratta bene...

l'altro giorno(domenica)ero in camera e sentivo in cucina il cane che guaiva e delle botte di scopa/granata (non so come la chiamate voi).io sono corsa in cucina e gli ho detto a mia madre: mamma ma che gli fai!!??e lei: niente!gli ho solo avvicinata la granata e piangeva senza motivo-.(io non ci credo...sennò perchè c'erano quei colpi così forti ?)poi un mesetto fa il pinscher aveva disfatto un cuscino del divano e mia madre gli tirò un calcio e una granatata..:( io sarei quasi propensa a mandarlo ad un canile..almeno lo adotterebbe qualcuno che lo tratta meglio di lei.. anche perchè io(12enne) non posso farci nulla,..l'unica volta che ho provato a difenderlo io e mia madre abbiamo litigato tutto il giorno e ci sentivano litigare pure quelli del piano di sotto e i vicini..

pensate che sia normale dopo tutto questo che il pinscher provi a mordere mia madre?

dice lei: se fosse un cane fedele non si rigirerebbe

ma io dico...anche lui sente male!

cosa devo fare in questa situazione?mandarlo al canile o riportarlo dove l'ho comprato??sono disperata e non so davvero cosa fare

Aggiornamento:

sweet_pally: hai ragione!!ora ci provo..

Aggiornamento 2:

Pain: se non avevi voglia di leggere quello che ho scritto potevi anche girare il cùlo e chiudere la domanda.

-.-''

Aggiornamento 3:

jamaicano: siete in vena buona stamattina te e Pain?

menomale che ho detto che avevo bisogno di risposte,non di ca**ate

Aggiornamento 4:

lo so che la categoria è sbagliata...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi dispiace per il tuo cagnolino. Hai ragione, se tua mamma lo tratta in questo modo, è normale che lui reagisca così, è un cucciolo, non un robot che va a comando. Mi sorprende come tua madre non consideri che anche un cagnolino capisce, sente e soffre, come tutti gli esseri viventi. Anzi, proprio perchè è indifeso va trattato con molta cura e affetto, altrimenti non ha alcun senso tenerlo con sè. Più lo maltratta, peggio lui reagirà. Non mi sembra che prenderlo a colpi di scopa sia il miglior modo per addestrarlo! Capisco bene che questa cosa ti faccia soffrire. Prova a chiedere aiuto e consiglio ad un veterinario: magari fatti accompagnare da un amico, porta il tuo pincher e fatti consigliare. Se proprio non riesci a far cambiare atteggiamento a tua madre, penso che la cosa migliore per il tuo cagnolino sia che venga affidato a qualcuno che possa volergli bene e farlo sentire al sicuro. Anche se questa decisione sicuramente sarà molto dolorosa per te, perchè ti dovrai separare da lui. Ma ho capito che gli vuoi bene e sono certa che preferisci evitargli ulteriori sofferenze. Auguri per tutto.

Fonte/i: Amore incondizionato per gli animali.
  • Anonimo
    1 decennio fa

senti mi sono da poco svegliato secondo te io ho la voglia di leggere la storia della tua vita...

• Anonimo
    1 decennio fa

Se si comporta così è solo colpa di tua madre.

Cmq fai dei volantini e cerca di darlo a qualcuno ke merita un cucciolo e magari parla anke col quello da dove l'ahi comprato ke magari ti aiuta a trovare una famiglia per il povero cagnolino.

Di a tua madre ke è una bestia...senza offesa per le bestie.

Ciaoooo

• 1 decennio fa

è normale ke il cane morde tua madre, digli di trattarlo meglio.... il cane sente quando una persona non prova affetto x lui... parla apertamente con tua mamma e digli ciò ke pensi... ;) oppure riportalo al canile... poi kiedi a tua madre a te se ti tirassero un calcio nel **** saresti felice??? poi vedi cosa ti risponde....

non si maltrattano gli animali

Fonte/i: smack by sweet_pally
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non saprei proprio.. ti accendo una stellina..

• Anonimo
    1 decennio fa

-.-"

LA CATEGORIA

NON HO VOGLIA DI LEGGERE

VERGOGNATI

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me ci voglio più botte, ma botte vere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.