Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

cura della pelle del viso?

ciao a tutti

premessa:la pelle del mio viso è un tipo di pelle mista.

non mi è mai premuto cosi tanto come ora curare la pelle del mio viso,

ma adesso che sono adolescente,mi interessa maggiormente.

sono stata dal dermatologo per il problema dei brufoletti e dei punti neri e mi ha dato una crema ed una mousse, ma non hanno funzionato.

ho imperfezioni su tutto il viso, soprattutto sul naso

il mio naso è completamente cosparso di punti neri!

e sotto gli occhi ho tutti pallini, come fossero tutti pori, però non bucherelli, ma pallini piccoli che vengono in fuori e sn bruttissimi esteticamente..

siccome so che gran parte del lavoro lo fa il trucco

volevo chiedervi se il fondotinta che uso (della DEBORAH colour copy nude perfection fluido) non danneggia la pelle.

tutti i consigli sono bene accetti, su prodotti, cure quotidiane soprattutto contro i pallini sotto gli occhi e i punti neri sul naso!

grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora il fondotinta che usi tu contiene siliconi che sono proprio i responsabili della formazione dei brufoli e dei punti neri. Moltissimi fondotinta ne contengono.

Prova ad usare il fondotinta minerale per un pò e vedrai che abbinando una corretta pulizia e cura del viso il problema si attenuerà molto.

Puoi trovare il fondotinta minerale su www.truccominerale.it acquistandolo online o da Sephora trovi quello della Bare Minerals.

Ciao :-)

Fonte/i: Esperienza personale...
  • Anonimo
    1 decennio fa

regola n° 1: se il dermatologo ti "prescrive" delle creme, non le comprare mai!! Non fanno mai effetto e sono le comuni creme che trovi al supermercato, solo che le paghi il triplo perchè sembrano curative, salvo alcune eccezioni!

regola n° 2: per una buona pulizia del viso, consiglio di fare i sulfimigi o fumenti: prendi una pentola di acqua e la fai riscaldare, ma non bollire; prendi un asciugamano e quando l'acqua è calda, ti metti ad esempio nel lavandino della cucina o sopra un tavolo, e metti la testa sopra alla pentola (non vicinissima sennò ti scotti) coprendoti con l'asciugamano in modo che il vapore non si perda intorno a te e resti così per 5-10 minuti;

regola n°3: dopo i sulfimigi, quando avrai i pori dilatati, vai in bagno e fai un gommage con un gel apposito che renderà la tua pelle pulita e liscia.

regola n° 4: idrata la pelle del viso con una buona crema e massaggiala andando sempre verso l'alto, finchè non è completamente assorbita!

spero di essere stata utile!!

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile eliminare definitivamente l'acne grazie a questo rimedio naturale http://eliminareacne.netint.info/?lw8i

L'acne è una malattia cutanea che si manifesta soprattutto durante il periodo della pubertà, dai 12-13 anni fino ai 18-20 anni circa. In particolare, si tratta di un’infiammazione delle ghiandole pilosebacee che comporta lo sviluppo di brufoli, piccole lesioni o cisti.

• 1 decennio fa

ciao anche io ho avuto problemi di imperfezioni e ti posso garantire che i risultati che desideravo li ho ottenuti facendo prima dello scub al miele eppoi facendo delle maschere 1 ogni 2 gg con l'argilla in polvere mischiata con succo di limone. Dopo ritroverai la pelle che hai sempre voluto. per lo meno con me ha funzionato. cmq non ti devi arrendere. Ah se ha molti brufoli puoi provare ad usare il sapone giallo allo zolfo!! però secca molto la pelle e dopo devi mettere crema idratante. ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il problema è il tuo fondotinta: contiene sicuramente siliconi e potrebbe contenere sostanze comedogene (la Deborah non è che sia il massimo in fatto di qualità).

Prova del fondotinta minerale o biologico.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! ank'io ho lo stesso problema: nn ho mai curato la mia pelle xkè nn ne ho mai avuto bisogno, fino a irca due o tre anni fa qnd hanno cominciato uscirmi dei brifoli tremendi. Premetto ke la cosa peggiore ke si possa farli è schiacciarli, altrimenti rimangono le cicatrici. Immagino ke ipallini sotto gli occhi di cui parli siano anke quelli dei brufoli, altrimenti nn capisco cosa possan oessere. Quindi io ho un rimedio impeccabile: cospargiti la faccia col limone... nn sto scherzando. Me lo ha consigliato un'amica di mia mamma, la quale si era rivolta ad un dermatologo per lo stesso problema. Funziona così, è molto semplice: tagli un limone in 2 e una delle 2 metà la sfreghi su tutto il viso, senza toccare l'interno degli occhi però! Appena lo metti ti sentirai un leggero bruciore, ma lo devi sentire perchè vuol dire ke sta agendo. Asciuga i brufoli e nel giro di 2 giorni migliorano di gran lunga. Per i punti neri, invece, ti consiglio l'acqua di rosa. La trovi nelle erboristerie credo o nei negozi di profumi ecc. A me l'hanno regalata. Funziona benizzimo e scompaiono anke i brufoli!

Infine c'è il classico esfogliante, che sec me è il migliore di tutti.

E cmq nn usare nessun fondotinta, peggiorano soltanto la situazione, l'ho provato te lo assicuro!!

Ciao e baci! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.