Cristin ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Conoscete un fondotinta coprente (x acne leggera)?

Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! il fondotinta coprente per eccellenza è dermablend di vichy,costa 18 eurp e lo troi in farmacia, viene usato anche per chi ha gravi discromie, per i tatuaggi, per le cicatrici. è davvero ottimo ma va steso bene. io per un periodo l'ho usato e devo dire che se saputo stendere bene ha un effetto davvero bello, coprente al massimo.

ne va usato poco, consiglio l'applicazione con una spugnetta in lattice invece che con le dita.

ha una texture cremosa, neutralizza tutto, couperose, rossore dei brufoli, tutto.

ti sconsiglio se lo usi di non mettere la cipria, che tende ad appesantire, meglio un fissatore per il trucco in polvere, il migliore è quello di PASCAL.

un alro fondotinta che copre molto bene è colour up di cinecittà make up, è una marca professionale che si compra solo su internet, al sito cinecittà.it e .com

Fonte/i: truccatrice!
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio "lasting finish 16h" della rimmel... è bellissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se hai problemi di acne, anche leggera, sarebbe meglio utilizzare un fondotinta oil-free e non comedogeno, altrimenti rischi di peggiorare la situazione. I migliori in questo campo sono i fondotinta compatti: in particolare ti consiglio New skin della Deborah, abbastanza economico e coprente (l'effetto è comunque molto naturale), buona tenuta e soprattutto pensato apposta per pelli problematiche (posso dire per esperienza diretta che non provoca nessun peggioramento, anzi). Altre marche valide in questo campo sono Shiseido (pureness è specifico per l'acne) o quelli di farmacia come Avene e La Roche-Posay, che sono un po' più cari. Spero di esserti stata d'aiuto^^

Fonte/i: Esperienza diretta
  • 1 decennio fa

se hai 1 acne leggera puoi usare un correttore stik

io uso quelli di bottega verde sono buonissimi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il fondotinta covermark è apposta per gli inestetismi della pelle. Io lo uso da qualche anno e mi trovo benissimo. Nn mi secca nemmeno la pelle, a differenza degli altri. Adesso l'acne mi è passata, grazie a una dietaper le intolleranze che sto seguendo da tre mesi. Mi sono rimaste qualche macchia e spunta qualche brufolo se trasgredisco con la dieta. Cmq quando avevo questo problema, questo fondotinta mi asciugava anche i brufoli...non sempre è vero quando dicono che il fondotinta fa aumentare i brufoli. Cmq costa sulla trentina ma dura molto. Guarda su internet per vedere dove lo vendono dalle tue parti. Non si trova ovunque

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.