Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Dove trovare un manichino? Quale prendere? Quanto pagarlo?

Ciao a tutti.

Ho acquistato da poco una macchina per cucire, e mi piacerebbe possedere un manichino.

Inanzitutto vorrei sapere se prendere quelli in tessuto o quelli in plastica in genere usati per l'esposizione (parlo principalmente di busti, non corpi interi.).

Il fatto è che quelli da sarta in tessuto pare abbiano un corpo troppo massiccio, mentre quelli di plastica sono più reali.

Poi vorrei sapere dove posso trovarli, e qual è il prezzo giusto.

Ho dato un'occhiata su E-bay.

In giro ho letto che in qualche negozio che sta chiudendo te li danno senza problemi o comunque te li vendono.

E' vero?

Mi conviene provare a chiedere?

Datemi qualche suggerimento per l'acquisto.

Mi vanno bene sia nuovi che usati.

Grazie mille e ovviamente 10 punti al più esauriente ed utile.

Ciao ciao :)

Aggiornamento:

Astro grazie, quindi se dici che sulla plastica scivola proverò quello di stoffa, allora cerco qualche negozio.

Ti aggiungo subito, ciao ciao :)

Aggiornamento 2:

E Buone feste anche a te e agli altri che hanno risposto.

Appunto, Grammo, non ho capito, scusa se tua zia fa la parrucchiera che ci fa col manichino?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao ! :) sono nuovo ma penso di poterti aiutare in merito..guarda nuovi non ti conviene dato che costano un sacco, io ho provato a cercare e ne ho trovati due a 10' euro l'uno, in tessuto, solo busto....uno maschile e uno femminile... io direi che ti conviene cercare quelli in tessuto dato che la plastica causa lo scivolamento della stodìffa e quindi molto spesso otterresti campioni larghi e cadenti, ilò tessuto invece simula veramente la pelle e quindi ottieni abiti anche più precisi e concentrati. Riguardo al prezzo varia di posto in posto dai 5 € in poi...

Prova a cercare in negozi che stanno per chiudere, negozi e fiere dell'usato, mercatini di natali internet e..non aver paura di chiedere!! Mi piacerebbe creare qualcosa con te....ciao bacioni!!! e buon Natale!! ah..e buon anno!!!!!! aggiungimi mi raccomando.. :)

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Ti rispondo, e ti diko ke nn sn preciso...mi zia è parrukkiera e lei li compra sempre al carrefour

Fonte/i: Oh P.S. costano troppo!!!!-.-
  • 1 decennio fa

io girei vai all' oviesse e chiedi se te ne vendono uno o in qualsiasi negozio d'abbigliamento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.