Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Puoi vivere nel pacifico nuovo mondo di Dio!?

(Salmo 37:29) I giusti stessi possederanno la terra, E risiederanno su di essa per sempre.

(Isaia 65:17) “Poiché, ecco, io creo nuovi cieli e nuova terra; e le cose precedenti non saranno ricordate, né saliranno in cuore.

(2 Pietro 3:13) Ma secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, e in questi dimorerà la giustizia.

il Diluvio dei giorni di Noè spazzò via un mondo di persone malvage. l’attuale mondo malvagio sarà distrutto ad Armaghedon.

(Giovanni 17:3) Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.

(1 Giovanni 2:17) Inoltre, il mondo passa e pure il suo desiderio, ma chi fa la volontà di Dio rimane per sempre.

come sarà la vita nel nuovo mondo di Dio dopo Armaghedon.? le scritture ce lo dicono.

(Isaia 11:6-9) E in effetti il lupo risiederà temporaneamente con l’agnello, e il leopardo stesso giacerà col capretto, e il vitello e il giovane leone fornito di criniera e l’animale ingrassato tutti insieme; e un semplice ragazzino li condurrà. 7 E la vacca e l’orso stessi pasceranno; i loro piccoli giaceranno insieme. E perfino il leone mangerà la paglia proprio come il toro. 8 E il lattante certamente giocherà sulla buca del cobra; e un bambino svezzato effettivamente metterà la sua propria mano sull’apertura per la luce di una serpe velenosa. 9 Non faranno danno né causeranno rovina in tutto il mio monte santo; perché la terra sarà certamente piena della conoscenza di Geova come le acque coprono il medesimo mare.

(Isaia 65:25) “Il lupo e l’agnello stessi pasceranno insieme, e il leone mangerà la paglia proprio come il toro; e in quanto al serpente, il suo cibo sarà la polvere. Non faranno danno né causeranno rovina in tutto il mio monte santo”, ha detto Geova.

(Osea 2:18) E in quel giorno in effetti concluderò per loro un patto in relazione con la bestia selvaggia del campo e con la creatura volatile dei cieli e con la cosa strisciante del suolo, e romperò l’arco e la spada e la guerra dal paese, e li farò giacere al sicuro.

(Giovanni 13:34-35) Vi do un nuovo comandamento, che vi amiate gli uni gli altri; come vi ho amati io, che anche voi vi amiate gli uni gli altri. 35 Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi”.

(Salmo 72:7) Ai suoi giorni germoglierà il giusto, E l’abbondanza di pace finché non ci sia più la luna.

(Isaia 2:4) Ed egli certamente renderà giudizio fra le nazioni e metterà le cose a posto rispetto a molti popoli. E dovranno fare delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare. Nazione non alzerà la spada contro nazione, né impareranno più la guerra.

(Isaia 32:16-18) “E nel deserto certamente risiederà il diritto, e nel frutteto dimorerà la stessa giustizia. 17 E l’opera della [vera] giustizia deve divenire pace; e il servizio della [vera] giustizia, quiete e sicurezza a tempo indefinito. 18 E il mio popolo deve dimorare in un pacifico luogo di dimora e in residenze piene di fiducia e in indisturbati luoghi di riposo.

(Ezechiele 34:25) “‘“E certamente concluderò con loro un patto di pace, e di sicuro farò cessare dal paese la dannosa bestia selvaggia, e realmente dimoreranno nel deserto al sicuro e dormiranno nelle foreste.

(Salmo 67:6) La terra stessa darà certamente il suo prodotto; Dio, il nostro Dio, ci benedirà.

(Salmo 72:16) Ci sarà abbondanza di grano sulla terra; In cima ai monti ci sarà sovrabbondanza. Il suo frutto sarà come il Libano, E quelli della città fioriranno come la vegetazione della terra.

(Isaia 25:6) E Geova degli eserciti certamente farà per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di piatti ben oliati, un banchetto di [vini] chiariti, di piatti ben oliati pieni di midollo, di [vini] chiariti, filtrati.

(Isaia 65:21-24) E certamente edificheranno case e [le] occuperanno; e certamente pianteranno vigne e [ne] mangeranno il frutto. 22 Non edificheranno e qualcun altro occuperà; non pianteranno e qualcun altro mangerà. Poiché come i giorni dell’albero saranno i giorni del mio popolo; e i miei eletti useranno appieno l’opera delle loro proprie mani. 23 Non faticheranno per nulla, né genereranno per il turbamento; perché sono la progenie composta dei benedetti di Geova, e con essi i loro discendenti. 24 E realmente avverrà che prima che chiamino io stesso risponderò; mentre parleranno ancora, io stesso udrò.

(Ezechiele 36:35) E la gente certamente dirà: “Quel paese là che era desolato è divenuto simile al giardino di Eden, e le città che erano un deserto e che erano state rese desolate e che eran demolite sono fortificate; son divenute abitate”.

(Isaia 25:8) Egli effettivamente inghiottirà la morte per sempre, e il Sovrano Signore Geova certamente asciugherà le lacrime da ogni faccia. E toglierà il biasimo del suo popolo da tutta la terra, poiché Geova stesso ha parlato.

(Isaia 33:24) E nessun residente dirà: “Sono malato”. Il popolo che dimora [nel paese] sarà quello perdonato del suo

Aggiornamento:

Barabba il Ladrone

Sono semplici scritture che ti fanno ragionare e riflettere. Prima leggi e poi ...........

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Certo che posso vivere. Anche l'ultimo libro della Bibbia Rivelazione o Apocalisse dice che dobbiamo fare di tutto per vincere le inclinazioni peccaminose, per vincere il mondo come disse Gesù. Se vinciamo questa battaglia contro il mondo e i suoi desideri, apocalisse 2:7 dice Al vincitore darò da mangiare dell'albero della vita che sta nel paradiso di Dio.

Fonte/i: Bibbia di Gerusalemme
  • 1 decennio fa

No, grazie.

• 1 decennio fa

@@ lol:

Scusa ma conoscendo qualche tdG e avendoglielo chiesto di persona

io so che nessuno vieta il <<contatto>> sanguigno....

ESEMPIO

Tu stai medicando una ferita ad un tuo conoscente, amico o parente

e mentre medichi magari vieni a contatto col suo sangue.

.....Secondo i tdG questo non è sbagliato....

A me un tdG ha detto che non bisogna <<berlo o mangiarlo>> o <<iniettarselo>>.

Il contatto però non è maledetto da Dio a meno che non si tratti di mestruazione perché nell'Antica Legge (A.T.) c'è una legge che vieta di avere rapporti sessuali se la moglie ha mestruazioni in quanto definita <<impurità>>.

....Così so io......

Shalom. (שָׁלוֹם)

Salām. (سلام)

• Anonimo
    1 decennio fa

Credici....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cit.

.......Ora se non possono avere contatti nemmeno con le minime frazioni di sangue che servono per la produzione del Marsala, perchè dovrebbero avere contatti con una donna vergine che all'atto della deflorazione subisce una cospicua perdita di sangue che va a diretto contatto con il pene del Testimone di geova?

• NON si tratta di brani scritti OGGI, ma come minimo 2000 e anche + anni fa! La realtà storica di allora era BEN DIVERSA da QUELLA ATTUALE! L'UOMO stesso era UN BAMBINO, in confronto a quello ATTUALE che si può considerare UN ADULTO!!! Dio parla agli uomini RISPETTANDO LA LORO MENTALITA' E LA SITUAZIONE IN CUI VIVONO, NON si può parlare AD UN BAMBINO allo STESSO modo di UN ADULTO, anche se IL SIGNIFICATO PUO' essere IL MEDESIMO! Infatti quando scribi e farisei chiedono a Cristo come mai Mosè avesse permesso IL DIVORZIO, Gesù risponde "PER LA DUREZZA DEL VOSTRO CUORE Mosè diede queste leggi ! Ma all'inizio NON FU COSI' ! " Dio cerca in tutti i modi di NON VIOLENTARE LA LIBERTA' UMANA, giunge perfino a CONCEDERE IL DIVORZIO AI TEMPI DI MOSE', per RISPETTARE la DUREZZA DEL LORO CUORE !!! In ogni caso , Dio NON VIVE NEL TEMPO MA NELL'ETERNITA', che è proprio l'ASSENZA di TEMPO e SPAZIO!!! L'ipotesi dei TDG è una ipotesi che MI SEMBRA molto SENTIMENTALE, ma POCO RAZIONALE...

• "E in effetti il lupo risiederà temporaneamente con l’agnello, e il leopardo stesso giacerà col capretto, e il vitello e il giovane leone fornito di criniera e l’animale ingrassato tutti insieme;"

E l'agnello, il capretto e il vitello non chiuderanno occhio tutta la notte,.

• Anonimo
    1 decennio fa

Spiacente, non posso vivere in pace con i credenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.