Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Berlusconi: ho perdonato Tartaglia............................................................................?

se non vi mettete a ridere appena leggete, avete qualche problema!

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guardando il video dell'aggressione si evince che:

1) Non è stato toccato dall'oggetto (quindi non è stato colpito, tagliato, fratturato in nessuna parte)

2) Un bodyguard faceva un sorriso mentre lo portava in macchina

3) Un bodyguard teneva in mano un oggetto sconosciuto quando il Berlusca si è rifugiato in macchina (?)

4) Un bodyguard aveva pronto un pannello sotto la giacca per coprire Berlusconi quando è uscito "inaspettatamente" dalla macchina

5) Nessuno sarebbe uscito dalla macchina a fare il teatrino se si fosse trovato davanti a dei rischi veri

6) Ha cominciato a perdere "sangue" solo quando è entrato in macchina (non essendo stato colpito, forse ha sbattuto contro lo sportello...)

7) Il sangue si è miracolosamente coagulato in pochi istanti

8) I medici dell'ospedale hanno detto che è arrivato con i vestiti sporchi di sangue, ma quando si è coagulato i suoi vestiti erano del tutto lindi

7) Il video è stato ritirato da molti siti di informazione per ignote ragioni

Non so se si possa perdonare Berlusconi, al massimo solo perché fa un po' pena...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Bravo.

Che lo dimostri cristianamente porgendo l'altra guancia.

Saluti.

• 1 decennio fa

Lo ha "perdonato" ma al tempo stesso ha chiesto ai giudici di essere spietati per "non far passare l'idea che si possa aggredire (sua maestà) il presidente del consiglio".

Allora che vorrebbe dire che lo ha perdonato? Che buffone!

• 1 decennio fa

Si, va bene, ma Tartaglia ha perdonato Berlusconi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

santo subito! gli si sono spalancati i cieli ed è stato assunto tra le nubi. osanna

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci sarebbe un 20% di probabilità che Berlusconi abbia architettato tutto questo per riprendersi il consenso pubblico del paese, visto che il clima gli era molto sfavorevole, soprattutto per i No-B Days organizzati nelle varie piazze in Italia.

Il fatto di aver detto: "Ho perdonato Tartaglia" è un punto a suo favore.

Lui vuole sfruttare la sua situazione di cattivo politico per trasformarla in una situazione del tipo: "politico buono ma perseguitato ingiustamente". Devo dire che ci sta riuscendo alla grande.

Dopo quello che è successo di Berlusconi, io, almeno, non ho cambiato idea su di lui.

Il suo migliore vantaggio è stato l'uso delle parole, lui con la bocca sa prometterti la luna, piace alla gente, sempre sorridente, sempre scherzoso, ed è così che si frega un paese così stupido come il nostro. Non ci vuole molto, questa tecnica l'ho letta su un libro, si chiama "manipolazione linguistica".

Diciamo che, l'alibi che si è creato sul fatto che non sia stato Berlusconi stesso ad architettare tutto è uno solo: "Avrebbe trovato un altro modo, mica si sarebbe fatto ferire a sangue per fare tutto ciò?". Un alibi molto simile a quello usato dall'America l'11 settembre.

Ma io sono appassionato di investigazione e sono alle primissime armi, e se c'è una cosa che ho capito è che non bisogna escludere nulla, nulla.

Quindi, questa frase di Berlusconi non fa che rafforzare la mia tesi.

Scusa, non voglio montarmi la testa, non sono per niente investigatore, come ho detto, ne sono appassionato e leggo molti libri gialli, e in un libro di agatha christie alla fine viene fuori che il criminale per farsi un alibi si è fatto sparare ad una gamba da un complice. Quindi pensa un pò quanto credo io a Berlusconi, potrei credere a tutto.

Buone feste.

• 1 decennio fa

però ha aggiunto che la giustizia deve fare il suo corso. Ma da quando si fida dei giudici?

• Anonimo
    1 decennio fa

eeeh, te pareva.

non si lascia sfuggire occasione per fare la figura del santo.

ipocrita d'un bottaniere.

• Anonimo
    1 decennio fa

Tartaglia beccherà più di qualsiasi ladro, puttaniere e mafioso, alla faccia che Berlusconi lo ha perdonato...

Il perdono nasce dal desiderio, neanche così nascosto, di emulare il più possibile il Papa e più direttamente Gesù, che comunque Berlusconi considera meno importanti di lui.

Quanto a Tartaglia, una volta appreso del perdono concessogli, sì è fatto dare una licenza ed è andato a comprare la riproduzione del Colosseo...

• Doveva fare come il Papa, altrimenti come avrebbero potuto farlo santo subito dopo la sua morte (che sarà assai lontana?)?......

Doveva per forza concedere la grazia plena ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.