Difesa Servizi Spa? Le forze dell'ordine vengono privatizzate?
"Le forze armate italiane smettono di essere gestite dallo Stato e diventano una società per azioni. Uno scherzo? Un golpe? No: è una legge, che diventerà esecutiva nel giro di poche settimane. La rivoluzione è nascosta tra i cavilli della Finanziaria, che marcia veloce a colpi di fiducia soffocando qualunque dibattito parlamentare. Così, in un assordante silenzio, tutte le spese della Difesa diventeranno un affare privato, nelle mani di un consiglio d' amministrazione e di dirigenti scelti soltanto dal ministro in carica, senza controllo del Parlamento, senza trasparenza. La privatizzazione di un intero ministero passa inosservata [...]"
La guerra diventa sempre più un business anche per l' Italia?
Fonti: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/assalto-al...
2 risposte
- ?Lv 61 decennio faRisposta preferita
Ho già risposto ad una domanda simile e ne ho postata una che apriva molte questioni.Pregherei chi ne volesse sapere di più sugli effetti e sulle conseguenze di andare a rivedere la storia argentina,uruguayana e centroamericana in genere,mi chiedo infatti quando anche da noi nottetempo Ford falcon blu porteranno via dissidenti per fargli fare giretti notturni in elicottero con tuffo a volo d'angelo nelle lagune.Mi chiedo anche quando,vista la noncuranza con cui un simile evento è avvenuto,una forza tipo Blackwater farà la sua apparizione.Cheney,Rumsfield e Bush per attuare tale piano in USA dovettero buttar giù due torri,questo,la stessa cosa che è accaduta in Italia infatti fu approvata la notte susseguente l'evento...da noi sembra sia bastata una misera statuina da 10 euro ed un pò di teatro.Conseguenze?E' la privatizzazione della guerra e dintorni,la guerra consegnata nelle mani direttamente dei grandi giostrai e burattinai,non avranno neanche più bisogno delle solite scuse per il popolino rimbecillito per fare i loro porci affari,basterà che il "consiglio di amministrazione"decida chi sono i terroristi ed il gioco è fatto,attenti a non protestare troppo,ci vuole poco,ma propprio poco per essere annoverati tra loro!
- carloLv 51 decennio fa
Siamo nelle mani di un blocco di potere la cui smisurata ingordigia sta portando allo smantellamento di tutti gli strumenti di garanzia che rendono uno stato civile e democratico. La cosa che più mi fa inkazzare è che,mentre i golpisti proseguono imperterriti nell'opera di demolizione, l'opposizione si trastulla e si divide sull'opportunità di "abbassare i toni", di "cercare il dialogo"....... altro che i toni,se non si danno una svegliata ci sarà qualcuno tentato di alzare le pistole, e allora, con la repressione, la sudamericanizzazione del nostro paese sarà compiuta.