Difesa Servizi Spa? Le forze dell'ordine vengono privatizzate?

"Le forze armate italiane smettono di essere gestite dallo Stato e diventano una società per azioni. Uno scherzo? Un golpe? No: è una legge, che diventerà esecutiva nel giro di poche settimane. La rivoluzione è nascosta tra i cavilli della Finanziaria, che marcia veloce a colpi di fiducia soffocando qualunque dibattito parlamentare. Così, in un assordante silenzio, tutte le spese della Difesa diventeranno un affare privato, nelle mani di un consiglio d' amministrazione e di dirigenti scelti soltanto dal ministro in carica, senza controllo del Parlamento, senza trasparenza. La privatizzazione di un intero ministero passa inosservata [...]"

La guerra diventa sempre più un business anche per l' Italia?

Fonti: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/assalto-al...

http://www.thepopuli.it/2009/12/difesa-servizi-spa...

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho già risposto ad una domanda simile e ne ho postata una che apriva molte questioni.Pregherei chi ne volesse sapere di più sugli effetti e sulle conseguenze di andare a rivedere la storia argentina,uruguayana e centroamericana in genere,mi chiedo infatti quando anche da noi nottetempo Ford falcon blu porteranno via dissidenti per fargli fare giretti notturni in elicottero con tuffo a volo d'angelo nelle lagune.Mi chiedo anche quando,vista la noncuranza con cui un simile evento è avvenuto,una forza tipo Blackwater farà la sua apparizione.Cheney,Rumsfield e Bush per attuare tale piano in USA dovettero buttar giù due torri,questo,la stessa cosa che è accaduta in Italia infatti fu approvata la notte susseguente l'evento...da noi sembra sia bastata una misera statuina da 10 euro ed un pò di teatro.Conseguenze?E' la privatizzazione della guerra e dintorni,la guerra consegnata nelle mani direttamente dei grandi giostrai e burattinai,non avranno neanche più bisogno delle solite scuse per il popolino rimbecillito per fare i loro porci affari,basterà che il "consiglio di amministrazione"decida chi sono i terroristi ed il gioco è fatto,attenti a non protestare troppo,ci vuole poco,ma propprio poco per essere annoverati tra loro!

• carlo
    Lv 5
    1 decennio fa

Siamo nelle mani di un blocco di potere la cui smisurata ingordigia sta portando allo smantellamento di tutti gli strumenti di garanzia che rendono uno stato civile e democratico. La cosa che più mi fa inkazzare è che,mentre i golpisti proseguono imperterriti nell'opera di demolizione, l'opposizione si trastulla e si divide sull'opportunità di "abbassare i toni", di "cercare il dialogo"....... altro che i toni,se non si danno una svegliata ci sarà qualcuno tentato di alzare le pistole, e allora, con la repressione, la sudamericanizzazione del nostro paese sarà compiuta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.