promotion image of download ymail app
Promoted
clod ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

qualcuno ha usato ancora il mannitolo con i neonati?

mia figlia ha 2 mesi e si scarica alcune volte da sola ogni 2/3 giorni,ma altre volte devo aiutarla o con il sondino rettale o con il clistere,per questo vorrei sapere se come alternativa potrebbe andare bene il mannitolo e se si come usarlo.grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mannitolo va benissimo, io l'ho usato più per sciogliere i catarri ma va benone per il tuo problema. Per le dosi chiedi al farmacista, per la modalità di utilizzo sciolto nell'acqua o nel latte (è insapore, solo vagamente dolcino)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao caro!!!

il mannitolo non l'ho mai sentito..ma conosco la mannite..non so se è la stessa cosa...sono delle piccole zollette,sembra zucchero e si sciolgono nel latte...

le vendono in farmacia! sono omeopatiche perciò non serve la ricetta...però dato è cosi piccola la bimba consulta il pediatra prima...

mio figlio adesso ha 9 mesi e mezzo ma da quando ha 5 mesi è stitico e non ce stato nessun metodo che l'ha aiutato..poi la pediatra mi ha dato delle bustine di PAXABEL da mettere 1 volta al giorno nel latte e ora si è regolarizzato!!!

prova...bacione

• 1 decennio fa

Del mannitolo non so che dirti ma puoi aggiungere al latte in polvere il Nidex (lo vendono nei negozi specializzati e in farmacia), è una maltodestrina (un tipo di zucchero) che dato che non è assimilabile dall'intestino, rende più facile l'evacuazione. Puoi provare. Male non fa di sicuro!

Fonte/i: mamma di bimbo di 20 mesi
  • 1 decennio fa

io ho sempre usato il caro vecchio termometro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Simone
    Lv 6
    1 decennio fa

Credo che tu intenda la MANNITE......il MANNITOLO è tutt'altra cosa......

Sinceramente non l'ho mai usata nè vista usare......ne ho sentito parlare come rimedio per la stitichezza molto in voga (e di dubbi risultati) negli anni settanta.

Ciaoooooooo

• 1 decennio fa

io ho sempre usati le suppostine di glicerina e mi sono sempre trovatamolto bene

• 1 decennio fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.