? ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

La creatina presa cosi fa male? Ripropongo la domanda.?

Allora per chi avesse risposto prima grazie... Aggiungo io la prendo un grammo dopo colazione e uno dopo pranzo, mi alleno in palestra regolarmente 3 volte alla settimana, ho schde preparate e alimentazione corretta, i risultati si vedono per quanto riguarda la massa e anche per quanto riguarda che ho raggiunto in soli 3 mesi risultati sul piano del peso alzato in tutti gli esercizimolto buoni... elenco i pesi:

PRIMA

dorso dietro 45kg

dorso avanti 45kg

pulley stretto 55kg

panca piana 50kg

spinte alte 16kg

aperture laterali 18kg

bcidipi alternati 12kg

bicipidi concentrati 15kg

tricipidi alla corda 15kg

tricipidi concentrati manubrio 15kg

spalle aperture frontali 10kg

spalle aperture laterali 10kg

tirate a 90° 14kg

gambe leg curl 20kg

gambe leg extanshion 40kg

pressa 50kg

polpacci 50kg

squot 90kg

DOPO

dorso dietro 80kg

dorso avanti 70kg

pulley stretto 70kg

panca piana 90kg

spinte alte 24kg

aperture laterali 24kg

bcidipi alternati 16kg

bicipidi concentrati 35kg

tricipidi alla corda 20kg

tricipidi concentrati manubrio 20kg

spalle aperture frontali 14kg

spalle aperture laterali 14kg

tirate a 90° 24kg

gambe leg curl 20kg

gambe leg extanshion 55kg

pressa 65kg

polpacci 70kg

squot 110kg

ditemi voi ora se assumendoal 2 grammi al dì fa bene, grazie 1000...

Aggiornamento:

ho da dire che ho 17 anni bello e sono tre mesi che faccio palestra :)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il problema della creatina, ma comunque degli integratori in genere è l'assimilazione a livello intestinale. Intanto se una persona mangia carne tutti i giorni difficilmente si trova con le riserve di creatina azzerate. Anche il merluzzo che fa bene ne contiene abbastanza. Di solito sono i vegetariani a sentire maggiormente gli effetti della supplementazione. Se non avverti problemi gastrointestinai vuol dire che il tuo corpo l'assimila bene. Non fa male anche perchè 2 grammi li puoi assumere anche con la carne. I tuoi incrementi di carico sono normalissimi. Considera che gli incrementi che un atleta nota nei primi sei mesi d'allenamento non li riscontrerà più nei periodi successivi. Cioè avrai sempre incrementi però via via più blandi. E' tutto nella norma. Se non usi steroidi è fisiologico. Per il momento il tuo allenamento può andar bene perchè sei nella fase di ricondizionamento però se vorrai continuare ad avere risultati importanti dovrai limitarti agli esercizi fondamentali come squat, stacchi, trazioni alla sbarra, panca piana ecc. che sono gli unici esercizi in grado di farti aumentare efficacemente la massa muscolare. Incomincia fin da ora a capire questi concetti fondamentali. Ricorda che il pompaggio muscolare fa crescere solo chi usa steroidi. La vera crescita muscolare è quella miofibrillare. Il pompaggio muscolare ti dà l'ipertrofia sarcoplasmatica, mitocondriale, capillare che è temporanea, cioè ti fa credere di essere ingrossato ma in realtà è ipertrofia fittizia. Fai troppi esercizi inutili. Perdi tempo e rischi di assistere a un decremento delle prestazioni da superallenamento fino ad arrivare ad un infortunio. In conclusione vorrei dirti di assumere almeno due litri di acqua al giorno. Ricorda che la creatina è un semplice integratore e non fa miracoli. Non attribuire i tuoi progressi a questo integratore e a nessun altro. Allenati bene, mangia correttamente, fai lo scarico parziale (meglio totate almeno per 7 giorni, meglio 10) ogni tre settimane di allenamento. Vedrai che i risultati verranno, è solo questione di tempo.

Fonte/i: Istruttore naturale.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora dire buoni e' poco sono ottimi!!!ma mi ripeto,hai davvero tirato molto senza la creatina?cioe' i pesi prima,li facevi dopo mesi e mesi di allenamento con solo alimentazione?perche' quei pesi li raggiungi anche solo con l'alimentazione sicuro!!la tua domanda e' semplice!!FA MALE? SI FA MALE!!! non e' naturale quello che fai!!!anche l'alimentazione non equilibrata fa male!!credo che devi fare chiarezza dentro di te,e gli obbiettivi che vuoi raggiungere!!! spero di esserti utile!!fammi pure altre domande piu' specifiche!!non mi addentro come gli altri in quantita'(x altro giuste e competenti)perche' e' mooooolto lungo e delicato il discorso!!e ripeto la tua domanda ha gia' la risposta!!!quella che vuoi tu dentro di te!!ora mi replico nel messaggio di prima che dice tutto!!

allora,come ben saprai i discorsi su queste cose sono molto molto varie,e ci sono tante scuole di pensiero!!parto col dirti che sei gia' un grande a seguire una alimentazione corretta che non e' poco!!!x dire che i risultati li senti cosa intendi?hai aumentato i pesi che utilizzi in allenamento,dopo che hai aggiunto la creatina all'alimentazione corretta?allora devi capire e chiederti se tu vorrai fare gare!!se la risposta e' no;puoi continuare solo con l'alimentazione ottenendo ottimi risultati,e x ottimi intendo un fisico da culturista medio e natural(dura nel tempo)!!x il discorso se la creatina fa male,essendo io un sostenitore del natural/no gare siiiiii!!!ti spiego semplicemente il perche'!!!qualunque cosa tu butta dentro di te,non naturale fa male!!anche le medicine x esempio fanno bene x guarire ma alcune male a fegato ecc ecc!!dunque non prendere la creatina x alzare 10kg in piu' in panca,perche' ti assicuro che con meno peso,ma metodo di allenamento diversificato,si puo' ottenere anche di piu'!!!poi arriva il limite corporeo di ognuno di noi;e li entrano in gioco gli integratori,e poi le cose illegali!!spero di esserti stato utle!!ciao max!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.