Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

aiuto con neon per il motorino(zip sp)!!!!!!!!?

alcuni miei amici mi hanno spiegato come mettere dei neon sotto il motorino ma nn ci ho capito nulla!!!!!!!!!!!me lo spieghereste????

o sentito parlare anche di neon interni ed neon esterni,ma e la stessa cosa???

GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

ed e gia modificato(90 polini,variatore multivar,frizione rms regolabile,carburatore21 dell'orto RACING(180 euro)e giannelli shot se proprio vi interessa!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

neon interni: sono neon per esempio che servono ad illuminare l'interno della macchina. se ci va dentro un po di acqua digli ciao ciao.

neon esterni: neon da mettere al difuori, resistenti all'acqua.

per collegarli, metti:

dal positivo, un fusibile da circa 5/6 ampere(dipende l'assorbimento dei neon), un interruttore (mettilo che ne so, nel bauletto che ha la chiave) un secondo interruttore (che metterai nelle carene esterne: es sul manubrio) e poi colleghi i neon.

nessuno da fuori può accenderti i neon perchè vengano accesi tutti e due gli interruttori devono essere chiusi.

costo totale senza manodopera: 4 euro se dove prendi i componenti sono tirchi.

potresti anche fare in modo di collegare i neon sotto chiave: solo quando la chiave è girata e lo scooter quindi si può accendere funzionano i neon. potresti farlo da te ma in questo caso ti consiglio di portarlo da un elettrauto/amico che ne capisce di elettronica.

Fonte/i: installo neon nel tempo libero xD
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ma non fare il buffone e lascia stare il neon...se vuoi spendere soldi per lo zip sp modificalo che è meglio!

• Koko
    Lv 4
    1 decennio fa

attacchi i 2 fili ai poli della batteria e collegati a questi metti il pulsante x accenderli...poi fai passare i fili sotto le carene e metti i neon dove vuoi tu...semplicissimo

Fonte/i: li avevo messi anch'io al mio scooter
  • 1 decennio fa

non centra niente neon esterni o interni quindi per kollegarli nn ce nnt di piu semplice dal neon escono 2 fili uno lo colleghi a un polo della batteria e laltro all altro se nn dovesse funzionare inverti i fili e vedra ke funziona..

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.