qualcuno di voi ha la lavasciuga? asciuga efficacemente e senza troppi consumi?siete soddisfatti?

e poi volevo chiedervi se per l'installazione necessita solo di un tubo dell'acqua e uno di scarico o ci vogliono particolari accorgimenti anche per lo scarico dell'aria. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora le lavasciuga sono macchine più complesse e più delicate, solitamente ti permettono di asciugare solo metà del carico lavato perchè nell'asciugatura c'è bisogno di maggiore spazio per far circolare l'aria calda.

A parer mio le lavasciuga in commercio non sono macchine che ti semplificano così tanto la vita, dato che solo se lavi carichi ridottissimi di bucato puoi proseguire con l'asciugatura automatica.

L'unica lavasciuga che merita di essere tale è la lavasciuga LG, l'unica che ti permette di lavare ed asciugare in un unico ininterrotto 7 e dico 7kg di biancheria in dimensioni di una lavatrice standard.

Questa chicca tecnologica l'ho acquista proprio 1 mesetto fà a casa di mia madre e devo dire che si trova benissimo, un ampia scelta di lavaggi e molti tipi di asciugatura e tutto si svolge continuamente finito il lavaggio parte (se vuoi) l'asciugatura. Un carico completo di Capi bianchi lavato a 60°C in 2 ore e 48 minuti è pefettamente lavato ed asciugato.

I consumi si vedono pochissimo noterai che sò al massino 10-15 euro in bolletta in più se la usi regolarmente.

Per quanto riguarda l'installazione si collega all'ascqua, allo scarico e alla presa di corrente finito, l'aria caldo umida dell'asciugatura viene condensata con l'acqua fredda presa dal tubo di carico (non preoccuparti è un consumo minimo) ed è poi scaricata con la normale pompa di scarico, infatti durante l'asciugatura sentirai ogni tanto la pompa entrare in funzione.

Valuta bene il tuo acquisto

questo è link del prodotto che ti consiglio

http://www.lge.com/it/home-appliances/washer-dryer...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.