cosa metto sul tavolo quando non è ora di pranzo?

Ho il tavolo rettangolare di vetro temprato grigio con i piedi di metallo, moderno, nella sala dell'ingresso.

A vederlo è freddo, e non voglio graffiarlo perché è molto sfruttato, perciò di solito ci metto sopra una tovaglietta a rombo, con gli angoli che pendono da due parti. Però non mi convince, mi dà l'idea di una cosa fuori moda, lontana dallo stile del tavolo.

Vorrei comprare un porta-oggetti moderno, ma non so scegliere, e poi cosa metto sotto il porta-oggetti? certo non un centrino...

arredatori help (possibilmente con foto...)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Compra dei porta oggetti o un paio di vasi di metallo (tipo le gambe del tavolo) e ce li appoggi sopra attaccandogli dei feltrini sotto (per non rigare il vetro..)..Oppure un bel candelabro di vetro, magari bianco o trasparente e dentro delle candele rosse oppure oro, argento..dipende un po' dai colori che hai nell'ambiente..

In questo perodo puoi optare per qualcosa di più natalizio: lasciare la tovaglietta come ce l'hai tu ma sulle tonalità natalizie (rosso, verde, oro...), appoggiarci sopra il porta oggetti in metallo e riempirlo di caramelle o cioccolatini per dare un tocco di colore!

Fonte/i: Arredatrice!
  • Anonimo
    1 decennio fa

io non posso metterci nulla è proprietà del mio gatto Toby, qualsiasi ornamento è destinato a perire.

quindi l'unico ornamento è appunto lui che dorme.

scusa per la risposta priva di aiuto.

• I
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ho un tavolo simile al tuo e anche io lo proteggo con una tovaglietta (che però è rettangolare, molto più piccola del tavolo -- non lo copre tutto, forse neanche i 2/3) ricamata a mano da mia suocera. Mia sorella invece si diletta di arte del vetro e mi ha fatto un centrotavola di vetro blu a forma di stella, e lì metto in genere dei cioccolatini o talvolta della frutta. Io di gatti ne ho 2 e non hanno mai tentato di distruggerlo, sebbene il vizio di salire sulla tavola non sia mai riuscito a toglierglielo nessuno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.