Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

perchè sembra che nessuno si preoccupi di noi giovani e delle famiglie in difficoltà?

annata 1996, per favore, aiutatemi. e anche voi "grandi" che alla fine vi preoccupate solo di voi e non di noi che verremo dopo. certo, perchè quando l'italia andrà a put**** voi non ci sarete o sarete nelle vostre case di riposo a guardare le violette (sintetiche, perchè l'unico verde che vedremo, forse, sarà quello dell'insalata), mentre noi staremo nei nostri appartamentini di 15metri quadrati a guardare le mareee di medici indiani e giapponesi che ci soffiano il posto di lavoro e si metteranno comodi sulle loro poltrone morbide imbottite di soldi.

certo, perchè adessso voi ve ne state tranquilli a fare le zabette, sparlare gli uni degli altri e cercare mille modi per screditarvi.

e chi ci pensa a noi che entro febbraio dobbiamo iscriverci a un'altra scuola, che potrebbe essere decisiva per il nostro futuro e quello o caro BEL PAESE, come lo chiamano i giornalisti, ma non sappiamo se la riforma verrà approvata o la butterete nella vaschetta dei pesci al posto del mangime?

e poi vi lamentate perchè c'è la crisi. ma che cavolo, certo che c'è la crisi se voi venite pagati milioni di euro per starvene seduti e tirare a sorte per il nostro futuro tutto il giorno, e poi guardate dall'alto in basso le famiglie che hanno problemi SERI e facendo credere di essere preoccupati.

che poi magari qualcosa ve ne importa per davvero, ma ormai non ci crede più nessuno perchè sapete fare solo statistiche e aspettate che i disoccupati aumentino catastroficamente e poi andate a dirlo su tutti i giornali ma non fate più di tanto per risolvere i problemi.

e per la cronaca, quando si parla di problemi seri non si intendono le botte date a berlusconi, le donne di berlusconi, le "donne" di marrazzo, il mezzo mese che corona ha passato in carcere. sembra che al di là di questo non possiate vedere.

guardate che non dovete rinunciare a tanto, voi ricchi, per fare del bene. non vi si chiede di rinunciare alle vostre 3 ville delle vascanze o alla favolosa auto blu che pare vi faccia così tanto comodo.

dovete solo mettere un timbro su qualche pezzo di carta, e se non avete voglia ditelo prima e noi lo sappiamo...

e sapete la novità? esistono molte società che raccolgono cibo e beni di PRIMA necessità per poi distribuirle alle famiglie un po' + povere di voi. dovete solo dire alle vostre colf di comprare qualche scatola di pomodori pelati in più e ficcarla in uno di quei cesti che si trovano all'uscita del negozio d'alimentari.

se poi proprio non ve ne frega, almeno non utilizzate i media per parlare dei vostri problemi e battibecchi, perchè se a voi non ve ne frega di noi, anche noi ce ne infischiamo delle vostre paturnie pubbliche e le vostre ferrari a cui si rompono le gomme e si fa la giornata di lutto nazionale e non sorprendetevi se a voi gli stipendi lievitano e chissà come mai, quelli degli altri si sgonfiano e fanno addirittura il sottovuoto.

e mi sembra di aver detto abbastanza senza citare gli ospedali

chi è con me, risponda, che guadagna 2 punti e nessuno lo mangia, e chi no, mi spieghi perchè.

io mica mi diverto a vedere il tg, che parla parla ma delle riforme nemmeno l'ombra.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Capisco che tu sia scocciata della situazione ma una domanda.

Prima di parlare e o fare affermazioni bisogna documentarsi e avere almeno una minima base di cultura per criticare.Sai perché dico questo?

Perché forse ignori la geografia.Giapponesi???????

Che cavolo centrano

Ok tirata d'orecchie finita.

Sono d'accordo con il tuo discorso sprechi ecc.

Ma una domanda te la devo porre, non stai bene economicamente? bene allora emigra e reinventati.

Io l' ho fatto e ti giuro che nei primi anni facevo la fame qui in Giappone ho anche abitato sotto i ponti e dormito per sei mesi nei mac donald e negli internet cafe.

I problemi ci sono ma se uno si lamenta e spera i riforme rimarrà sempre li. Aiutati da sola che aspetti che qualcuno ti dia cio che vuoi?

Io sto molto bene economicamente ma mi sono spaccato la schiena per arrivare dove sono, a me sembra che i vecchi(nonni) abbiano messo in piedi l'italia, i nostri genitori l'abbiano portata avanti e alcuni affossata con maledette rivendicazioni sindacali scioperi o furbate.

Pero chi mi preoccupa sono i giovani tutti li a piagnucolare, non ho futuro, non ci sono riforme, ho fatto l' universita ma trovo solo lavoretti e tutto a progetto.

Basta ragazzi volete qualcosa fatelo mettevi in gioco, combatte e magari perite nel tentativo ma meglio fare qualcosa che non provarci.

Scusa gli errori scrivo con il cellulare

Fonte/i: vivo in Giappone
  • 1 decennio fa

Beh, forse sei un po' dura, anzi troppo dura, però la verità di fondo c'è. Io ho 19 anni e penso che 'gli adulti' stiano lavorando molto male. I nostri nonni hanno saputo trasformare l'Italia in una potenza da un cumulo di macerie, purtroppo però la generazione successiva si è lasciata un po' andare agli interessi, al benessere, alla ricerca esasperata del 'più'. Non tutti ovviamente. Però, sai come si dice, i giovani sono il futuro. Forse non vivremo bene come avranno vissuto i nostri genitori, forse avremo meno lavoro e meno comodità, forse più problemi. Forse no. In ogni caso, avremo l'occasione di non ripetere gli stessi errori e vedere questo epilogo per me sarebbe già ampiamente sufficiente. Bisogna dirlo, anche molti ragazzi si stanno comportando male ma non c'è da stupirsi visti gli esempi che la società ci propina. Io direi che da parte nostra sarebbe giusto "agire" (prima ancora sui nostri coetanei) per plasmare le cose in maniera innovativa, adulti compresi. Un processo contrario a quello che avviene solitamente. Sono fiducioso, nonostante tutto.

• Anonimo
    1 decennio fa

hai perfettamente ragione, questo governo ha pensato e pensa solo a tutelare la casta amici e parenti e banditi il resto

sono solo numeri, non gli interessano, il sociale figurati, i problemi delle famiglie e i giovani siete soli e abbandonati, loro mangiano e si curano voi restate in silenzio e soffrite

per questo dovete cambiare tutto....

• 1 decennio fa

http://www.facebook.com/pages/SAPERE-E-POTERE/2071...

Potremo tacere solo quando si potrà parlare di tutto.

Iscrivetevi e Invitate i vostri amici!

VIETATO VIETARE!

NO CENSURA!

NO CONDANNATI IN PARLAMENTO!

NO LEGGI AD PERSONAM!

NO ALLA MAFIA!

LIBERO STATO!

LIBERA RETE!

LIBERA INFORMAZIONE!

LIBERTA'!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Per ottenere un' inversione di marcia basterebbe smetterla di votare PDL e Lega,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.