Quanto costa mantenere un Husky Siberian?

Quanto costa mantenere un Husky

Cibo - Vaccini ecc..

Aggiornamento:

Grazie a tutti....

Vorrei contraddire a quelli che affermano che l'husky e un cane di taglia grande,quando invece e di taglia media ! ( un 50cm )

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cibo:una confezione di cibo secco da 2 kg va da 15 a 30 euro.Una confezione di cibo umido da 50-100 gr va da 0,50 a 3 euro. Cuccia:da 10 a 100 euro.Quindi ci sono da tutti i prezzi. Giocattoli:da 1 a 5 euro. Ossi:1-2 euro. Ciotole:da 1 a 10 euro. Collare e Pettorina:da 5 a 10 euro. Guinzaglio:da 10 a 20 euro. Pettine antipulci:2-3 euro. Pettine e spazzola:da 2 a 6 euro. Shampo:15-20 euro.Questi prezzi l'ho notati in 2 negozi per animali.Potrebbero,però,variare un pò.L'antiparassitario (15-20 euro) e le compresse o le gocce per prevenire la filaria (10-15 euro) che si somministrano al cane con cadenze mensili nel periodo che va da aprile a novembre.Da pochi anni è disponibile anche una terapia preventiva somministrata con un'iniezione a validità annuale.Non mi ricordo,però,quale sia il prezzo.Decidi se acquistare il collare o la pettorina perchè non è indispensabile acquistare entrambi e di spazzola acquistane una perchè non sono indispensabili più spazzole.Il cane,poi,ha tutte le sverminazioni e i vaccini?

visita semplice dal veterinario la pago 30 euro

microchip che alla asl costa 8 euro...

CIAO

Se ho dimenticato qualcosa prova a vedere qui: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

Costa come tutti i cani di taglia media, o medio-grande:

- il cibo è più costoso perchè devi comprarne una quantità maggiore, che dura pochi giorni perchè mangiano di più rispetto ai cani di taglia piccola,come i beagle o i barboncini

- Devi spazzolarlo pù frequentemente rispetto ai cani a pelo raso, quindi implica spese per la toelettatura

- I primi tre mesi devi fargli 3 vaccini, poi devi iscriverlo all'anagrafe canina, mettergli il micorchip, poi ogni anno ci sono 1-2 vaccini.

- Altre spese per i giochi, la cuccia, i biscottini, lo shampoo, la spazzola, le ciotole, collare, guinzaglio, medaglietta, pettorina, trasportino, la prima volta e quando si rompono. (saranno almeno 100 euro in tutto).

- Poi devi vedere anche che tipo di cucciolo vuoi: se lo vuoi di purissima razza, con il pedirgree, in un allevamento rinomato quindi sui 900 euro, se ti accontenti di prenderlo da un privato magari anche senza pedigree, sui 600 euro, o se ti accontenti anche di un meticcetto, o di un cane magari anche du qualche anno, e quindi vai a prenderlo a canile, gratis. La scelta è personale.

Se sei disposto a spendere questi soldi e ai tempo sufficiente da dedicargli, allora te lo consiglio vivamente. Io personalmente nn l'ho mai posseduto, ad aprile prendero il mio rpimo cane, una cavalier, ma giusto due giorni fa ne ho incontrato uno per strada, e visto che mi piace molto come razza ho chiesto alcune info alla padrona, una simpatica signora sui 50 anni: il suo sierian Husky aveva quasi 13 anni, era da sempre vissuto in un piccolo appartamento, assieme ad una yorkshire di due anni e un gatto, e stava benissimo, nn aveva mai avuto complicazioni, contraddicendo quello che frequentemente si dice su answer che un cane cosi nn puo vivere in appartamento. Appena mi sono avvicinato per accarezzarlo, l'husky, mi ha messo le zampe addosso e mi ha leccato tutta la faccia...è stato bellissimo....La signora mi ha detto anche che è un cane molto socievole, pulito e tranquillo. Ciao e buon natale!!

• 1 decennio fa

dal modo di scrivere sembreresti del sud.. sbaglio? se fosse così, sai che sono originari della siberia, vero? prova ad immaginare di passare estate e inverno col doppio piumino addosso.. non ti viene male solo al pensiero?

• 1 decennio fa

Vorrei dare 2 risposte :

la prima e che un husky a costi abbastanza alti dal mio punto di vista calcolando un costo medio tra cibo vaccini giochni vari controlli vet ecc... iil mio costo annuo si aggira sui 70/80 euro al mese a cane poi dipende sempre anke da che cibo usi esempio c e cibo da supermercato .. che non prenderei mai in considerazione.. oppure ce il cibo che uso io che potrete dire che sono matto ma mi costa 65€ al sacco poi ognugno al suo cane da cio che crede........ ma per i miei due il mio pensiero e che devono mangiare come me se non meglio... ma questa e una cosa mia personale.Devi poi aggiungrci i costi non previsti visite veterinaria farmaci per sverminazione x filaria per altre svariate cose che possono incombere. Poi ti posso fare anke un altro esempio se come me tutti i week end sei in giro per concorsi e mostre varie il costo lievita del 1000%.... tra toilettatuta spese di iscrizione e benzina per il trasporto..Cmq se il tuo problema e il costo gestionale di un cane che sia un husky o un bassotto lascia perdere.. perche come la vedo io se devi prendere un cane e poi trattarlo come un soprammobile e darli cibo scadente e cure anpassant lascia perdere e un mio consiglio.

La seconda risposta e per l utente CRISTINA che ha risposto prima di me ...non cosa gli dia da mangiare ma se spende 15/30 euro al mese vuol dire una media di 70 centesimi al giorno (mangeranno aria fresca...) non so che calcolo faccia....e che tipo di cibo mangiano poi ripeto ognuno fa cio che crede.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ne ho una, devo dire che x mangiare costa poco, se le do una scattola di carne di 1.200 grammi, nemmeno la metá... sta sempre in linea. il vaccino lo faccio una volta all´anno...

direi che al mese costa in circa...10-15 euro al mese, tra i croccantini e scattole di carne...

ma io il conto giusto non me lo posso fare anche xke ne ho 3 cani, ma confronto gli altri 2 lei mi costa meno...

• Anonimo
    1 decennio fa

chiunque dica che costa molto perché è di taglia grande sono una massa di ignoranti perché le dimensioni non contano!.

io ho 4 cani , 2 medi uno piccolo e uno grande e spendo in vaccini 60€ con tutti.

mangiano 2 volte al giorno.

se come cibo intendi il cibo x cani io compro 2 sacchi da 25Kg di crocchette che vengono 30€ 1 sacco x due cani e mi fanno un intero mese. poi naturalmente un cane non può mangiare sempre cibo secco, quindi compro anche carne in macelleria pacchi di pasta da poco prezzo quelli dell'eurospin ecc.. (per la sua salute mai dare avanzi)

quanto vuoi che costi? le spese del mantenimento ci sono!.

è un membro della famiglia e deve essere considerato tale

Fonte/i: @ andrea: le crocchette sono importantissime x la salute del cane certo se compri crocchette senza informarti è logico che prendi fregature!..le crocchette servono x pulire i denti, x rafforzare denti e gengive e x avere un pelo più morbido e lucido
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho un incrocio pastore tedesco e husky tra vaccini collare microcip ciotele pettini ecc ci avro speso un 200 euro e lo tengo da 2 anni e il cibo nn comprarci crochette sono fregature io nn le ho mai comrate perche chissa che mettono li dentro che schifo io li do la pasta allessata piu la carte e quello che avanza aproposito gli usky perdono molto pelo li devi spazzolare 2 volte a settimana

• Anonimo
    1 decennio fa

costa tanto.....come tutti i cani di mole grossa...^^....XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.