Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

cappuccino in casa?!?!?

io faccio il cappuccino in casa con la moca sbattendo le prime gocce del caffè insieme allo zucchero bianco e viene il sapore ma nn la schiuma.

nn ho intenzione di comprare aggeggi strani e quindi cerco 1 metodo x fare la schiuma dato che ho visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=fZvoqNiOnG4

Youtube thumbnail

&feature=related e vorrei avere 1 risultato simile... qualche consiglio?

2 risposte

Classificazione
  • ernyky
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

buon natale ed un felice anno nuovo

quello che tu hai visto ne filmato di youtube è il filmato di certi baristi che si sono specializzati nel fare i cappuccini ed in più sono artisti nel disegno in casa non riuscirai mai a fare perché come dici tu il fattore di montare lo zucchero con le prime gocce del caffè che esce dalla moka serve solo per fare in modo che il caffè della moka abbia lo stesso risultato della cremina del caffè che si beve al bar se poi hai notato bene dove fanno vedere il bricco che versa il latte nel caffè vedrai che non è latte normale ma è panna ed in più il caffè è molto concentrato oppure usano un caffè speciale e delle machine o cafettire speciali per ottenere un tale risultato in commercio esiste un apparecchio che serve per fare montare la schiuma del latte per fare il cappuccio in casa e credo che lo si possa trovare in un negozio che vende articoli casalinghi io ad esempio ho comperato la macchina per il caffè della lavazza è una macchina simile a quella del bar ma per uso famiglia vale a dire che fà due caffè ed in più ha il vaporizzatore per il latte in modo che posso fare anche il cappuccio o la cioccolata calda

Fonte/i: cuoco in pensione: ho guardato il filmato
  • 1 decennio fa

ma non è difficiole fare schiuma cè un oggetto semplice che funge come siringa, facendo fare su e giu al latte crei la schiuma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.