Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Denny ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

ciao per natale ricevero pokemon diamante e perla mi date qualche consiglio voi esperti?

aiutatemi grazie.specificamente con quanti pokemon si inizia quanto pokebool masterboll ecc...grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,all'inizio potrai scegliere di iniziare con i seguenti pokèmon:

-chimchar,pokèmon di tipo fuoco

-piplup,pokèmon di tipo acqua

-turtwing,pokèmon di tipo erba

ognuno ha le proprie caratteristiche e diversamente dal passato,come forza sono abbastanza uguali(mi ricordo bulbasaur in rosso fuoco ke con lui era difficile anke la prima battaglia)cmq all'inizio dopo aver scelto il pokèmon preferito,il primo combattimento sarà contro un uccellino di nome starly...

le varie ball principali sono:

-pokèball,ne riceverai 5 all'inizio del gioco ed è quella classica

-megaball,più forte della pokèball

-ultraball,più forte della megaball

-masterball,la ball infallibbile

poi ci sono altre ball ke però funzionano in certe condizioni

Alcuni consigli

-allenati sempre per bene e non evitare gli allenatori:più allenatori combatti più alto sarà il livello dei tuoi pokemon e più alto sarà il livello più facile sarà il gioco.

-quando devi catturare un pokèmon leggendario(cioè ke ne trovi solo uno nel gioco)come Palkia,Dialga e Giratina(palkia è il pokèmon sulla copertina di perla e giratina è il pokèmon raffigurato sulla copertina di platino)non usare solo ultraball xkè dopo un pò il pokèmon si abitua a quella ball e sara dura catturarlo.Lancia quindi anke le ball inferiori perchè variando di ball sarà piùfacile catturarlo anke con una pokèball.Se proprio nn ci riesci usa la masterball.Spero ke ti diverta nel mondo dei pokèmon!

• bene, andando al lago ti verranno proposti 3 starter allora,credo che i migliori siano pliplup o turtwig,anche se sinceramente in entrambi i giochi ho scelto chimchar.

poi io ti consiglio vivamentedi catturare budew se hai scelto chimchar e allenarlo, la prima palestra è quella di pedro però prima di giungerci dovrai sfidare il tuo amico. consiglio:cattura tutti i pokèmon che incontri, inoltre io ti consiglio di tenere una squadra del genere x la 1° palestra:chimchar,starly,budew.oppure pliplup,starly,shinx.ora passiamo alla battaglia in palestra!Pedro cioè il capo palestra avrà i seguenti pkm:cranidos,geodue,onix.Se come starter hai scelto chimchar io ti consiglio di farlo evolvere in monferno prima di andare in palestra.ora passiamo a consigli pratici.

compra + pokèball ke puoi le compri nei pkmarket,e all'inizio dell' gioco lucas o lucinda ti daranno 5 pokèball.

altro strumento importante e la pozione,ti conviene prenderne tante xkè anke se monferno con pugno rapido puo sconiggere i pkm roccia (sl se lo hai scelto vale questo consiglio) essendo fuoco con rocciotomba e sassata perde un sacco di ps.non cntinuo perchè non posso spiegarti come fare il resto se nonon impari più!xD

hai nominato le master ball giusto? be scordatele fino alla fine del gioco ,anzi scordetela, perchè durante il gioco ricevi solo una master bal quella che ti da cyrus (capo del team galassia)dopo averlo battuto oppure potresti vincerne una alla lotteria.se nò ahimè esistono i trucchi cioè l'action replay,però non ticonviene usarla perchè è barare. x finire ti dico che se voi rimanere aggiornato di comprare ogni mese pkm mania ,oppure di iscriverti a qualche forum dedicato ai pokèmon

spero di essere stata utile.

• 1 decennio fa

ti consiglio pokemon platino che ha come pokemon leggendari molti pokemon di cui dialgA E PALKIA

• 1 decennio fa

inizi come tutti con un pokemon che avrai dopo esser andato al lago le pokeboll le avrai quando inizierai la prima missione te ne daranno 5 poi le potrai comprare tu di masterball ce n'è solo una ma se hai la modifica nella nds puoi mettergli tutto pure 995 masterball, grazie al pokesav

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.