Raga, come si fa a masterizzare giochi per pc?

ho scaricato un gioco da utorrent, ora come faccio a masterizzarlo su un cd/dd??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende...

Mi spiego :

Parlando di giochi Pc, una volta terminato il download , apri la cartella del gioco e puoi trovare queste 3 diverse situazioni .

1) Hai un file.exe > Un file.exe è un file direttamente eseguibile.

Clikkando 2 volte su di esso inizierai l'installazione del gioco stesso sul Pc.

2) Hai un file.iso > Questo è un file immagine e lo devi scrivere (masterizzare ) su Cd o Dvd a seconda delle dimensioni.

Per masterizzare ti consiglio questo programma > CdBurnerXp

E' gratis, in Italiano , e contiene solamente le applicazioni che servono veramente (non come Nero che ha tonnellate di applicazioni che non usi mai e che rallentano tantissimo il Pc).

Apri il programma e seleziona "Masterizza Immagine Iso".

Selezione il file.iso e fai partire ALLA VELOCITA' PIU' BASSA POSSIBILE la masterizzazione.

La qualità del supporto è importantissima!

Io ti consiglio di usare sempre DVD +R (non -R) e possibilmente Verbatim.

3) Hai tanti file , numerati da 001 a 050 (per esempio).

Questi sono file.rar e per ottenere il file che ti interessa devi "estrarre" con un programma che si chiama WinRar.

Una volta scaricato ed installato Winrar lo avvii > nella schermata principale IN BASSO devi andare a cercare la cartella del gioco scaricato (sul tuo Pc) che contiene tutti i file.rar > la apri clikkando 1 volta > selezioni il 1° file.rar che trovi > premi Extract to > poi Ok

A questo punto il programma fà tutto da solo....alla fine del processo devi avere DENTRO LA STESSA CARTELLA , UN'ALTRA CON LO STESSO NOME ma che contiene il file.iso (ipotesi 2)

Tieni quest'ultima cartella che si è creata adesso e getta via l'altra contenente i file.rar (adesso non ti servono più).

• 1 decennio fa

tutto dipende quanto occupa il gioco.

vai su nero scegli l'intera cartella e la masterizzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.