Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Pillola cerazette per l'allattamento..opinioni?

Salve a tutte ragazze!!

Ho partorito da quasi un mese e mezzo,e sto allattando mia figlia esclusivamente al seno.

Non so bene come funziona la copertura durante l'allattamento,ma per evitare una nuova gravidanza vorrei prendere la pillola,ho cercato su google e so che Cerazette è l'unica x l'allattamento.

Ma quali sono gli effetti collaterali?Qualcuna di voi l'ha provata?A essere sincere una delle mie paure è quella di mettere su molti kg.

Come vi siete trovate con questa pillola?

Non vedo l'ora di andare dal ginecologo per parlargliene,anche perchè oggi ho fatto l'amore per la prima volta dopo il parto,è stato bellissimo ma con la pillola mi sentirei ovviamente molto più sicura che col praticare il coito interrotto.

Un bacione a tutte voi e ai vostri piccoli

4 risposte

Classificazione
  • ver@
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Bisogna star molto attenti perché l'ovulazione potrebbe arrivare quando meno e l'aspetti...

Io l'ho presa per tutta la durata degli allattamenti di entrambe le mie figlie.

Mi sono trovata benissimo, in 6 mesi nonostante prendessi cerazette, ho perso tutti i kili (21) della gravidanza.

E' una pillola che si prende continuativamente (senza la pausa di 7gg come per le pillole normali) e devi continuare a prenderla anche se ti torna il ciclo e stai continuando ad allattare. La smetti quando non allati più e passi alle altre pillole.

prendila! prendila! io te la consiglio!!

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • io l'ho sata per tutto l'allattamento, 14 mesi, e per tre mesi dopo.. non c'è la pausa, non sono aumentata di peso (sno continuata a dimagrire per l'allattamento! basta non mangiare ogni volta che si ha fame i primi giorni, per me li è stato un po tragico resistere, poi s'è stabilizzato tutto)

mi sono trovata benissimo e ovvimaente non ci sono stati "incidenti" ;-)

• Giulia
    Lv 4
    1 decennio fa

il mio ginecologo me l'aveva prescritto, diceva che era sicura e che non avrebbe avuto effetti sull'allattamento; il pediatra me l'ha sconsigliata perchè ha detto che, seppur piccola, un quantità di ormini passava nel latte. nel dubbio non l'ho presa.

• 1 decennio fa

cerazette contiene solo progestinico, niente estrogeni, infatti è detta minipillola. è giusto che tu sappia che ha un'efficacia contraccettiva inferiore alla pillola anticoncezionale normale (cioè con progesterone ed estrogeni). infatti spesso i ginecologi consigliano la spirale Mirena al suo posto, perchè ha il rilascio del progesterone localmente in utero, quindi come contraccezione è un po' meglio. Inoltre, è vero che non contiene estrogeni e fa meno male, ma cmq il progestinico sintetico lo contiene e in misura minima cmq passa attraverso il latte, specialmente poi se tuo figlio si nutre quasi esclusavemente al seno. infine, proprio per il fatto che contiene solo il progestinico, non è sicuro che blocchi l'ovulazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.