Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Aiutooo.. stasera ho un concerto e ho un lievissimo abbassamento di voce..?

Non è grave.. ieri ho provato troppo e devo averla sforzata.. ho bisogno di riuscire a cantare stasera.. non mi interessa se poi non avrò più voce.. mi serveeee!! Grazie mille in anticipo.. mi salvate la vita!

Aggiornamento:

Grazieee.. mi sa che proverò con latte perchè tutto il resto purtroppo non riesco a procurarmelo! Uff guarda mi sono svegliata incazzata come una belva!!

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciiaoo questi sono rimedi per farti tornare la voce e mi raccomando fai dei gargarismi con olio extra-vergine d'oliva biologico spremuto a freddo (lo trovi nei negozi di alimentari biologici), anche 3 volte al giorno, facendo durare lo sciacquo il più possibile.

A me funziona dalla prima volta, poi ne faccio qualche altro per stabilizzare la situazione.

Per la laringite è consigliato quello di girasole (stesse caratteristiche che ho detto), che toglie anche il catarro.

(non ingoiare l'olio).

Ho provato anche quello ma per la voce è meglio il primo.

Oppure fai gargarismi con l'Erisimo in T.M. (tintura madre, in erboristeria), 30 gocce in poca acqua 3 volte al giorno, oppure 50 per 2 volte al giorno. Poi puoi anche ingoiare, se vuoi, l'effetto mi hanno detto che è migliore... o senò latte caldo e qualche cucchiaino di miele diluito. Per oggi non parlare fino a stasera e prendi molte cose calde come: the,caffè caldo,cioccolata ecc.... e molte caramelle alla menta forte ^_^ fammi sapere aggiungimi a msn: mar.kikka@hotmail.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.