? ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheFiat · 1 decennio fa

helppppppppppp urgente?

ciao possiedo una fiat coupè 2000 turbo 16v.. l ho acquistata da poco.. l ho portata a tutti i miei meccanici e dicono che la macchina e perfetta in tutto.. x me invece nn cosi xkè la macchina nn và.. il motore sta bene parte in un secondo neanche l tempo di girare la chiave e gira anche molto bene.. però in accellerazione nn và si sente che vuole andare ma è solo tutto rumore.. ha in oltre la valvola pop off e secondo me è anche quella che la fa peggiorare.. che consiglio mi potreste dare cosa posso fare x migliorarla e cosa ne pensate del motore pregi e difettti del 2000 turbo 16v del fiat coupè.. dò il max dei punti grazie

5 risposte

Classificazione
  • LEO74
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao.Il tuo motore è il 4 cilindri,non 5.Se fosse stato 5 cilindri,sarebbe il 2.0 20 valvole.Quindi dimenticati il grippaggio del terzo cilindro.Dovresti darmi + dettagli sul comportamento del motore,ad esempio se lo fa anke a caldo e anke da fermo.Se noti variazioni anomale della temperatura motore o si accende qualke spia durante la marcia e se senti rumori strani,sia da fermo ke in marcia.Poi,da quanto ce l'hai?Prima di comprarla è stata ferma x molto tempo?La manutenzione del motore è a posto?Monta componenti non di serie,tipo filtro aria,marmitta,catalizzatore,iniettori,ecc.Sono info fondamentali,xkè il problema potrebbe venire anke da queste cose.Le cause del problema possono essere tantissime.Per esempio filtro aria vekkio/sporco,iniettori sporki,filtro benzina sporco,olio molto vekkio,accensione(candele,bobine,cavi,ecc),sonda lambda,sensori dell'iniezione,farfalla sporca,pompa benzina,ecc,ecc,ecc.Riguardo la popoff,potresti anke provare a toglierla e vedere se il problema continua.Inserisci + dettagli e informazioni possibili nella domanda,così vediamo di restringere il campo.Fammi sapere.Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Falla controllare da 1 meccanico competente. Poi dipende da quanti km ha, come è stata trattata la macchina.

Se l'hai appena presa falle dare 1 occhiata da 1 meccanico ke ne capisca xò!

• 1 decennio fa

cambia macchina

• 1 decennio fa

Se ricordo bene il motore dovrebbe essere il 5 cilindri che su altri modelli ha spesso subito il "grippaggio" del terzo cilindro in linea.

Per i tempi che corrono concordo con chi ti suggerisce di cambiare macchina....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cambia auto....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.