? ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

LA RIFORMA SANITARIA AMERICANA FINANZIA O NO L'ABORTO?

vorrei sapere esattamente se si ed in che misura, oppur se questa parte è stata stralciata, grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    trovi qualcosa qua:

    http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/esteri/ob...

    quello che è passato ora al senato è leggermente diverso da quello alla camera, e cmq ci sono delle forti restrizioni. ma non è il testo definitivo.

    ti racconto una storia avvenuta negli stati uniti letta sul giornale repubblica: una dipendente pubblica (quindi con assicurazione sanitaria) era rimasta incinta ma il feto non aveva il cervello.

    l'assicurazione non pagava l'aborto, nemmeno terapeutico, a meno che non fosse stata vittima di uno stupro o un incesto.

    secondo l'assicurazione, quindi, doveva portare avanti la gravidanza, partorire e vedere dopo qualche ora morire il bambino (nessuna possibilità di cura, ovviamente).

    risultato? l'aborto se l'è pagata coi soldi suoi, 9.000 dollari.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    credo di si perchè al senato hanno bocciato un emendamento per escludere l'aborto..non ne sono sicuro però...in ogni caso non è definitivo il testo perchè deve ritornare alla camera

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.