Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

cosa fa 1 pedale wah-wah?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il pedale wah wah, è un pedale che viene solitamente usato dai chitarristi per aumentare gli acuti della propria chitarra in certi passaggi, solitamente viene applicato all'utilizzo della distorsione sulla chitarra elettrica. il nome Wah Wah, lo prende proprio dal suono che fa fare alla chitarra. se provi ad usare questo pedale con poche note sentirai più o meno un suono simile al pianto di un bimbo (infatti c'è una fabbrica di nome Cry-Baby che li produce, io ho un pedale di questo tipo)

per farti capire meglio ti alleggo il video di herman li -> http://www.youtube.com/watch?v=2FOZkvegfvU

Youtube thumbnail

&feature=related

cm puoi vedere al min 4:07 usa 2 pedali wah per cambiare la tonalità e gli acuti

Fonte/i: suono la chitarra =)
  • 1 decennio fa

Un pedale wah-wah fa UA-UA. Un pedale Bau bau fa bau bau.

Scherzo, ovviamente! Il pedale wah wah fa un effetto di ridonzanza acustica, cioè premendo il suddetto pedale senti il suono che si comprime e si espande. Jimi Hendrix ne è stato un grande utilizzatore.

• Anonimo
    1 decennio fa

alterna gli alti i bassi al seconda come lo premi.

ne ho uno per il basso

• 1 decennio fa

io l'ho su un vecchio organo farfisa, distorsione del suono riproducendo il suono del nome del pedale, pressappoco appunto un wah wah, per quello che ne so era un "effeto" in voga un po' di anni fa.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si distorce xD

• un csa?? *_*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.