Un sacco di banalita' sul natale?

Non faro'il finto ribelle adolescente perche'non sono adolescente e adoro il natale,che non e'necessariamente una festivita'cristiana e uno puo'viverselo come vuole anche senza papi e cristi. Tutte queste stupidaggini anti natalizie e sull'ipocrisia del natale sono anch'esse messaggi pubblicitari per una nicchia di mercato.

Quali dischi di artisti rock,jazz o country a tema natalizio, conoscete?

Aggiornamento:

Perche'le festivita'sedimentano significati diversi, ricontestualizzandosi in societa'diverse da quelle che le hanno generate, a proposito del natale vedi l'origine come festa pagana, riconvertita a festeggiamento della nascita di Cristo e che poi vede incorporare l'uso di portare in casa l'albero, come celebrazione della natura. Questo si puo'dire a proposito di quasi tutte le tradizioni al mondo ti consiglio la lettura di qualche saggio sulla storia della globalizzazione.

Aggiornamento 2:

Siamo tutti consumisti cara, immagino tu non coltivi i tuoi ortaggi o ti faccia i maglioni ai ferri.

Aggiornamento 3:

Vedrai che quando potrai festeggiare con chi vuoi, magari apprezzerai la festivita'guarda conosco benissimo le problematiche legate alle famiglie in italia, e'uno dei motivi per cui mi sono deciso ad emigrare definitivamentee non solo temporaneamente. Io comunque continuo a divertirmi a fare l'albero, a comprare i dolci tipici, a guardare i film natalizi. Soprattutto quando ti trovi in un paese straniero e ti trovi a festeggiare una qualsiasi festa, ti accorgi di quanto le tue tradizioni facciano la tua identita'.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti quoto si, il motivo per cui non mi piace il Natale è il clima di finta gioia, che almeno a casa mia è finta, ma sarei ben felice di trascorrerlo con persone a cui voglio bene. Sempre un occasione per mangiare oh. Detesto festeggiare anche il mio compleanno coi parenti in effetti xD.

Comunque quest'anno per ragioni assortite l'abbiamo abolito, fine dei problemi u_u.

Uhm... mi piacciono i dischi natalizi della Trans-Sberian Ochestra dai.

• Anonimo
    1 decennio fa

a twisted christmas!!! dei mitici twisted sisters, ascoltatelo, è spettacolare, su yuotube c'è anche un video originale di una delle canzoni...

• Anonimo
    1 decennio fa

in risposta a Roberta, il Natale non è necessariamente visto solo come la nascita di Cristo, ma è anche una ricorrenza pagana, precisamente dell'antica roma di nome Sol Invictus, nella quale nasceva il dio sole, in seguito poi collegata alla nascita di gesù...

e poi comunque dato che le vacanze vengono date a tutti, e non solo a quelli che credono nella nascita di cristo del dio sole o di quello che vuoi, perché non festeggiarle come si vuole?

comunque per ritornare in argomento, purtroppo rock jazz o country non conosco alcun disco, ma posso esserti d'aiuto se ti interessa il metal, con ''No Fuckin' Christmas'' dei Gehennah...

Fonte/i: il mio cervello
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mha..se non sei cristiano che lo festeggi a fare il Natale? Io non capisco..ma se non credete che Dio esista, perchè festeggiate la nascita di suo figlio? Perchè in fondo siete tutti consumisti e vi piace ricevere doni che, se non festeggiaste il Natale, non ricevereste..

Si wasted..pienamente daccordo, se per questo il 23 è Yule il giorno della nascita di un Dio della Wicca..ma non si chiama Natale..si chiama Yule..io ci trovo un po di differenza..e poi qui stiamo parlando del Natale come festa cristiana..non abbiamo citato le altre feste!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.