Mattia F ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Sabbia per acquario marino, chi mi aiuta?

Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile, in un acquario marino, inserire uno strato di sabbia non corallina, cioè quella normale (comprata in negozio per acquari d'acqua dolce), e poi sopra aggiungere uno strato di sabbia corallina.

E' sbagliato?

Sui può fare?

2 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    no, per fare si può fare, basta che si tratti di sabbia a grana medio-grossa (che trovi nei negozi di acquariofilia di acqua dolce) e calcarea, ovvero contente grandi quantità di carbonato di calcio (e questa cosa è come la peste per molti acquari di acqua dolce). insomma, potrebbe andare bene se fosse innanzitutto calcarea, ma la reperibilità non è altissima.

    la ghiaia per edilizia è di solito calcarea, ma anche parecchio inquinata, di solito....fossi in te, non rischierei.

    Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non vedo il motivo per cui inserire la sabbia per il dolce e poi quella corallina. Ti consiglierei di inserire solo sabbia corallina perchè favorisce l'insediamento di batteri utili alla filtrazione biologica dell'acqua. Inserire sabbia per il dolce sarebbe uno spreco di soldi, meglio investirli per la corallina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.