Campanellina ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Chi riesce a darmi una spiegazione psicologica Ho un sogno ricorrente in cui mi taglio da sola i capelli?

per molto tempo li ho tenuti corti ..fino all'adolescenza , ora ce li ho lunghi fino a metà schiena e sono un po' di mesi che faccio un sogno molto realistico. sento la pressione delle forbici sui miei capelli che si tagliano , quel rumore che si sente .. e me li tagliuzzo pure male , fino a ritornare ad averli cortissimi e provare una fortissima sensazione di rabbia - tengo molto a avere i capelli lunghi..perchè il periodo in cui avevo i capelli corti era il periodo delle medie e delle forti prese in giro .. non li ho mai avuti lunghi come ora tra l'altro..perchè mi crescono pure lentamente e li devo curare.. allora perchè faccio continuamente il sogno in cui sono io a procurarmi un danno , a farmi da sola la cosa che più temo e cioè tornare come ero allora? forse è legato al passato?

Cosa rappresentano i miei capelli tagliati in questo sogno ricorrente??

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Significa che hai paura che ritorni quel momento.....il fatto che te li tagli da sola significa che temi che quel brutto periodo che hai passato torni a causa di un tuo cambiamento ( o fisico o mentale).

Ma non ti preoccupare è solo un pensiero del tuo inconscio ;) ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.