Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

secondo voi i mahlioncini della dechatlon bastano a sotituire una giacca?

vorrei andare a sciare e praticamente i maglioncini di pail o che ne so bastano?http://www.decathlon.it/IT/rns-100-polaire-4913482...

e poi esistono delle panta,dei pantaloni molto aderenti che sostituiscono la tutona da pinguino?!?!??!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao...

secondo me ti congeli, specialmente se in risalita usi una seggiovia,forse a fine stagione potresti provare, verso marzo-aprile intendo... Non voglio parlare male della Decathlon ma per sostituire una giacca a vento bisogna utilizzare indumenti tecnici, e soprattutto vestirsi in maniera adeguata, a cipolla per capirci... Però i materiali migliori come Gore-tex, Wind stopper ecc. ecc. hanno un brutto difetto,il prezzo... Poi dipende se scii saltuariamente o assiduamente,se sei una sciatrice abituale io mi butterei su dei pantaloni Salewa (linea alpine extreme) o Mammuth (Montura mi sà più di roba da fighetti), sono caldi,impermeabili e vestono bene, costano un pò ma se ti sbatti riesci a trovare qualcosa in offerta(100-120 €).

Se invece scii saltuariamente puoi provare con la linea bionassay di Decathlon, da discesa o da alpinismo (molto aderenti ma da utilizzare con una calzamaglia, secondo me, nello sciare in discesa,con il rischio di morire di freddo), buon inverno,

Manuel

Fonte/i: Esperienza personale
  • ELI87
    Lv 4
    1 decennio fa

se vai a sciare nel deserto, puoi andare anche in costume... ma visto che vai in montagna ti consiglio di mettere i pantaloni pesanti con sotto la calzamaglia e la giacca a vento con sotto il maglione di pail... altrimenti rischi di prendere freddo...

ciao ciao

• 1 decennio fa

I pile della decathlon sono fatti per essere indossati sotto la giacca antivento e impermeabile. Non sono assolutamente indicati per essere indossati da soliperchè ,tengono caldi,ma non offrono resistenza né al vento né all'acqua.

Per quanto riguarda i pantaloni aderenti devi valutarne lo spessore,ce ne sono di vari tipi,prendine uno impermeabile e sotto indossa una calzamaglia,rischi di gelare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.