diddlina ha chiesto in Computer e InternetInternetGoogle · 1 decennio fa

Problemi x la connessione Internet...?

Ho un computer fisso e uno portatile. Dovrei connettermi ad Internet (sul pc portatile) attraverso una rete senza fili, ma non ci riesco. Come posso fare???

Aggiornamento:

Manu ho già messo la chiave ma nn mi fa accedere cmq.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per una connessione wi-fi (wireless) hai bisogno della chiave di protezione WPE o WPA (se attiva).

è un codice di sicurezza da inserire quando cerchi di ottenere una connessione del genere.

comunque lo puoi notare nella finestra di connessioni senza fili (doppio click sull'ico Reti senza fili vicino l'orologio in basso a dx).

dopo "Aggiorna elenco reti" avrai un elenco di reti wireless nelle vicinanze; se è presente un lucchetto sotto il nome della connessione è protetta e quando andrai ad accettare ti chiederà appunto la chiave di sicurezza impostata nel router. Il codice lo puoi trovare connettendoti con il fisso sull'interfaccia del router digitando in internet l'indirizzo dell'interfaccia che varia a seconda del modello (es.: http://192.168.1.1)./ Anche questo lo puoi ricavare digitando nell'interfaccia MS-DOS digitando "ipconfig" al prompt dei comandi.

Al contrario se non ci sono protezioni potrai connetterti tranquillamente clikkando 2volte sul nome della connessione senza lucchetto.

Se hai domande contattami, lo possiamo vedere insieme tramite desktop remoto.

ciao

• neno
    Lv 5
    1 decennio fa

Allora, innanzitutto devi vedere se il tuo router è dotato di wi-fi. Se è così, allora devi vedere se anche il tuo portatile è dotato di wi-fi, se non è così, puoi comprare un adattatore wi-fi che si collega via usb, comunque, una volta che hanno il wi-fi entrambi, dal pc portatile lo attivi. I tasti per attivarlo variano a seconda dei portatili e a seconda di come li mettono. Io ad esempio, ho un hp compaq 510, e il wi-fi lo attivo con un tasto che è vicino al tasto di accensione. In altri portatili il tasto si trova molto probabilmente tra i tasti f1, f2, f3, f4 ecc, fino a f12. Tra questi tasti, trova quello in cui c'è una piccola immagine che somiglia a quella di un'antenna o un ripetitore che trasmette, quello è il wi-fi, e lo attivi premendo fn+il tasto dove c'è il disegnino. Una volta attivato, in basso a destra, sulla barra delle applicazioni, devi trovare tra le piccole icone, quella del wi-fi, e cliccarci sopra, dopo ti basta fare la ricerca delle reti disponibili (Molte volte la fa automatica e tele presenta subito non appena clicchi) e cliccare sulla tua, metti la chiave di rete (Che la trovi sotto al router) e confermi. E dopo dovrebbe connettersi.

• 1 decennio fa

allora se hai un modem adsl e ti kiede una password devi mettere la kieve wep

se invece nn hai il modem e lo stesso ti kiede la password devi sapere la chiave wep a della rete a cui ti vuoi connettere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.