Quale libro leggo per le vacanze natalizie?

Ho l' intenzione di leggere un libro per le vacanze di Natale e tra la lunga lista ho scelto i seguenti libri:

1 Karen Blixen - La mia Africa

2 Jona Oberski - Anni d'infanzia

3 James Joyce - Gente di Dublino

4 George Orwell - La fattoria degli animali

5 Herman Hesse - Siddharta

6 Edgar Allan Poe - Le avventure di Gordon Pym

7 Gogol - I racconti di Pietroburgo

8 Ray Bradbury - Cronache Marziane

9 William Golding - Il signore delle mosche

Se conoscete altri libri interessanti alla loro altezza suggeritemeli ;)

Aggiornamento:

Narciso e Boccadoro di Hesse l'ho letto.

So che questi libri sono impegnativi sono questi che voglio leggere!

Aggiornamento 2:

Diciamo che i libri di Calvino l'ho letti tutti!

Grazie dei consigli che mi avete dato fin'ora!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

fra quelli elencati io direi il signore delle mosche, a me è piaciuto! oppure edgar allan poe, che è veramente bravo! In più ti consiglio La meravigliosa storia di Peter Schlemil (di Chamisso), Metamorfosi (di Kafka), Cime tempestose (di Emily Bronte), qualsiasi libro di Isabel Allende (che fra parentesi è la mia scrittrice preferita ;) ) o di Jane Austen se ti piace il genere; altri classici che potresti leggere sono I malavoglia (Verga), Calvino, Il fu Mattia Pascal (Pirandello), ecc...: a me sono piaciuti molto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao io ti consiglierei

Anni d'infanzia

E' DAVVERO BELLO !!!!!!

BUONA LETTURA E BUONE VACANZE

• Anonimo
    1 decennio fa

..se hai meno di 18 anni:

i nn.4 - 6 - 8 sono ideali per la tua età..aggiungerei di Mark Twain '' Il diario di Eva ''

per tutti gli altri aspetterei un paio d' annetti..

Fonte/i: buon anno e buona lettura !
  • lilly
    Lv 7
    1 decennio fa

a me piacque molto la fattoria degli animali,è divertente ma ha anche un significato politico

la mia africa se ti piace un genere un po' romantico-avventuroso inotre di entrambi esistono i film se riesci a scaricarli "la fattoria degli animali è un cartoon 'la mia africa' un bel film con meryl streep

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Thalia
    Lv 4
    1 decennio fa

Se ti piacciono i classici, tutto Pirandello, dai romanzi alle novelle, "senilità" di svevo o le "affinità elettive" di Goethe. Vista la lista qualunque cosa scegli non caschi male, quindi buona lettura!

• 1 decennio fa

mah..nn sono i miei gusti scusa :)

• 1 decennio fa

ti consiglio anche un'altro libro intitolato RACCONTI BREVI MA VERI di SABINO ROSA è bellissimo e costa anche pochissimo se ricordo bene due o tre euro

• 1 decennio fa

allora io di questi ho letto gente di dublino il libro è bello sono 15 racconti ma è una lettura impegnativa.poi ho letto la fattoria degli animali che è molto corto ma molto bello.

siddartha è bellissimo e il signore delle mosche è non è da meno: parla di un gruppo di bambini precipitati su un' isola XD anche se ci sono scene tristi che ti fanno piangere.

Io ti consiglio Narciso e Boccadoro di Herman Hesse, L'amico ritrovato di Uhlmann e IT di stephen King

• 1 decennio fa

Kurt Vonnegut: piano meccanico

Dino Buzzati:il deserto dei tartari

• 1 decennio fa

il 4 ma ti consiglio uno carino cuore nuovo l. modini molto carino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.