Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

POSSO COLLEGARE UN AMPLIFICATORE A DOCTOR SOUND DELUXE?

Salve volevo sapere io a casa ho il doctor sound deluxe e volevo sapere se posso collegarci un amplificatore da 100/120watt lo collego con i cavi rosso e nero nella parte line out sul retro di doctro sound e line in nell'amplificatore si può fare? Seconda domanda dal momento che l'amplificatore del doctro sound è da soli 10 watt per questo voglio collegarcene uno potente e migliore, una volta che ci collego l'amplificatore da 120 watt al doctor sound e poi colego le casse all'amplificatore sempre quello da 120 watt posso metterci le casse che mi pare vero? Ad esempio anche casse da 80 100 watt non c'è il rischio che non ce la faccia doctro sound? Problemi di sovraccarico, ecc..... Per favore aiutatemi perchè non vorrei comprare un amplificatore da 120 watt costoso per poter mettere delle casse altrettante potenti e ottime e poi il doctor sound non ce la fa o ci sono problemi. Per favore aiutatemi, magari se qualcuno ce l'ha a casa il doctor sound e hai già provato mi illumini. Grazie!!!!!!!!

Aggiornamento:

Valguitar non ho capito dovrei usare il jack da 3.5 mm e attaccarlo all'ingresso delle cuffie del mkio doctor sound e i cavi rosso e nero a quelli dell'amplificatore? E attaccare le casse all'amplificatore? Ma poi ce la fa tramite l'entrata delle cuffie???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo l'altro utente combineresti un disastro....ma come la facciamo tragica...

A proposito,sempre per l'altro utente che ti ha risposto,l'overload si ottiene solo quando l'ampli finale genera una corrente quadra e non lineare,ma i diffusori possono sopportarlo per brevi periodi di tempo,e di certo questo si verifica solo ad alti volumi..

Se comunque hai l'uscita Line Out usa quella...come ti ho gia risposto nella stessa domanda nell'altra sezione...

Non usare l'uscita cuffie,quella sì che è già amplificata internamente con qualche milliwatt di potenza,e quella sì che la satureresti!! Ma dalla saturazione al completo distruggimento ne passa ancora molto!

• 1 decennio fa

non attaccare il tuo doctor all'ampli come vuoi fare tu, ci sono 3 problemi se non 4

1.distorsione dovuto all'alto segnale d'ingresso

2.possibile rottura dell'amplificatore finale del doctor sound in quanto varia il carica all'uscita (l'impedenza delle casse)

3.possibile saturazione e clipping con rottura dell'ampli da 120w

4. overload delle casse in uscita con cliping per segnale troppo forte e distorto.

. Usa l'uscita delle cuffie che puoi regolare con il volume e che si adatta anche all'ingresso per tuo ampli da 120 W usando un cavo come questo:

http://www.gbcwebstore.it/shop/cavo-jack-stereo-35...

ho controllato le caratteristiche tecniche e puo farlo tranquillamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.