nokia 5800 recensioni.......... al migliore aspettano 10 punti =)?

ciao a tt volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dire gli aspetti positivi e quelli negativi del nokia 5800? xke me lo vorrei comprare a breve... =D ringrazio in anticipo a al migliore aspettano 10 punti...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'ho comprato un paio di settimane fa e non ho fatto altro che valutare se il mio acquisto fosse stato azzeccato o no: inutile dire che lo sia stato! probabilmente è il miglior acquisto che si possa fare in ambito di telefonia mobile attualmente!

Credo tu già sappia quanti e quali caratteristiche possieda questo gioiellino e quante altre cose possa fare, ma per rinfrescare la memoria a tutti i fruitori, li eelencherò brevemente:

- dimensioni : 111 x 51.7 x 15.5 mm per 109 grammi;

- schermo touchscreen da 640 x 360 pixel

- fotocamera da 3.2 megapixel (ottica Carl Zeiss), doppio flash e autofocus!

- videocamera integrata;

- 81 MB di memoria interna espandibili fino a 16GB, (incluso nel pacchetto una scheda da 8 Gb!)

- Wifi, Bluetooth, microUSB e HSDPA per la navigazione veloce tramite simcard;

- telefono UMTS

- design curato con pulsanti ben disposti;

- riproduzione musica, radio FM, registr. voce, comandi vocali;

- sistema operativo Symbian S60 5th Edition;

- durata batterie: Stand-By: fino a 17 giorni (400 ore) - Conversazione: fino a 540 minuti

_________________________________________________________________________________

Ma il 5800 è molto di più, è stato progettato appositamente per la musica, e in tal senso è davvero una bomba, suono pulito e potente, grazie alle cuffiette (incluse) utilizzate come antenna, puoi ascoltare la radio o gli Mp3 usando il viva-voce! Inoltre il sistema operativo ti dà la possibilità di scaricarti nuovi giochi e nuove applicazioni davvero utili (ad esempio: torch Lite, cronometro, livella, strumento per disegnare ecc.) Inoltre, grazie a QuickOffice (versione completa a pagamento) puoi utilizzare una versione dell'Office come al pc!

In ultimo, il prezzo: il 5800 era venduto qualche mese fa a 411€, ora che è sceso a circa 210€ (esiste anche la versione a 90€ con scheda 3 se non erro), questo telefonino diventa l'acquisto perfetto!

P.S. per ora il cell va alla grande senza problemi, cosa che il più famoso N97 invece non ha fatto, esperienza personale ;(

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me va benissimo in molti punti, io gli ho anche aggiornato il firmware (operazione da fare con estrema attenzione pena guasto del cellulare) e non mi é mai successo che mi si impalla gravemente e spesso come dicono alcuni. Ha una discreta definizione per le foto ed i video e ha il flash, ha un attacco standard USB per l`allaccio al PC e c`é un buon software che si chiama Nokia Suite che permette di fare facilmente tutto tra PC e telefonino, ha poi un allaccio cuffie jack 3,5 che é standard per quasi tutte le cuffie in commercio, può inoltre accettare una micro SD fino a 16 GB.

Personalmente ci ho installato il player gratuito FolderPlay 1.7 così con quello posso riprodurre musica che io scarico dal torrent in formato Flac, é di una qualità come CD originale molto migliore di mp3.

Solo quando telefono noto che sento un poco bassino, se gli avessero messo un poco di volume in più sarebbe stato meglio ma non é grave. Non mi piace il GPS che ha, é un tipo di GPS che per funzionare deve collegarsi ad internet per ricevere la cartina, e l`internet per il telefonino costa caro, quindi é una porcheria di fregatura di GPS.

Lo ho acquistato perché era con un prezzo fortemente scontato considerando inoltre che é un modello d`alta gamma.

Sono alla ricerca di un programma GPS illegale per il 5800 che mi permetta di avere il GPS senza internet, fino ad ora ne ho trovato uno, lo ho provato ma non funzionava. Ma perché non mettono già di fabbrica nei telefonini un semplice GPS che funzioni con una cartina di google europea da scaricare una volta sola?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.