Alexcat ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Devo portare il mio bulldog inglese in montagna, e vorrei da voi qualche consiglio...?

Ciao raga, il mio bulldog inglese a 2 anni e quest'anno per la prima volta lo porto con me in montagna. Lo tengo in casa con me e lo porto fuori per fare i bisogni, come ho gia fatto altre volte, solo che questa volta ci sarà neve per strada e mi sto preoccupando un po' per le sue zampe...il freddo non mi preoccupa perchè ha un bel maglioncino ma per le zampe (che spesso calpesteranno la neve fresca) dovrei prendere delle precauzioni? Grazie in anticipo dell'aiuto

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io abito in una zona molto fredda, il tuo cane non avra' problemi, te lo garantisco, ha il pelo e se gli metti il maglioncino potrebbe avere caldo. Prova a farlo uscire senza maglioncino e se non trema allora vuol dire che va bene. Per quanto riguarda le zampe potrebbe avere un po' di fastidio e allora il cane si mette su tre zampe e una la alzano per riscaldarla a rotazione. Se vedi che vorrebbe tornare non assecondarlo, resta fuori ancora un po' se no capisce che tu ubbidisci al cane e questo non va bene per l'educazione del cane. Comunque i primi giorni non stare fuori per ore, e fallo camminare senza mai fermarsi.

Oggi ho parlato con uno che gli mette sotto le zampe una pomata che usano per i cani da slitta, ma non saprei dove comprarla. Eventualmente esiste una pomata veterinaria da applicare ai cuscinetti delle zampe che si chiama ELASTOPAD, che costa 13 euro, ma se vedi che il cane sta bene non serve comprarla.

Quando tornate dalle passeggiate bisogna sempre asciugare le zampe per prevenire i reumatismi.

• scoffy
    Lv 6
    1 decennio fa

Non occorre nessuna precauzione,al massimo se vedi che ha freddo,cerca di portarlo al caldo poi. Comunque non fargli fare lunghe passeggiate perchè i Bulldog non sono grandi passeggiatori.

• 1 decennio fa

ciao la mia bulla a settembre compirà 5 anni,gode di ottima salute,forse e anche perché tutti i giorni facciamo 2 chilometri a piedi,tre volte al di 4 rampe di scale,frequenta un' area cani dove a seconda di chi c'è dentro,corre gioca si sfoga come un qualsiasi altro cane,è una discreta a nuotatrice visto che sa galleggiare piuttosto bene sulle acque dolci dei laghetti di montagna,la domenica andiamo sempre nel bosco a giocare lei salta sui tronchi,butta all' aria le foglie secche.VOGLIAMO smetterla di dire che il bulldog è delicato e cazzate simili,conosco personalmente 8 bulldog inglesi tutti stanno benissimo,il moroso della mia ha 7 anni ed è vispo come un cucciolo, i cani vanno fatti muovere,per il bulldog l' unico vero pericolo è il caldo.Certo il bulldog per natura è un gran pigrone,dura è fargli entrare in testa che deve far moto,ma bisogna farlo altrimenti diventerà un cane obeso,fragile e con poche prospettive di longevità.

Quindi falle indossare il maglioncino,portalo sulla neve fate assieme qualche gioco,vedrai che si divertirà come un pazzo,buone vacanze dunque e divertitevi anche per me e la mia ciccia che restiamo in città.

Dai un grattino al tuo bulletto da parte mia ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

x le zampe non ti preoccupare..non gli succede nulla, almeno che non sta ore fermo sulla neve.

xchi insulta chi mette il capottino, dicendo che il cane ha il pelo ecc..prima di parlare rifletta bene, a me, mi ha quasi obbligato il veterinario, a mettere il capottino al cane..e il cane non si vegogna x niente, xkè sa che è x il suo bene...

un conto, se uno mette vestitini, magliettine, ecc...x moda..e un altro conto è chi mette un semplice capottino x evitare problemi di salute al cane....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

scommetto che e un cane bellissimo deve camminare e non deve rimanere molto seduto se vedi che le sue zampe sono fredde portalo subito in casa possibilmente vicino ad una stufa

buona scampagnata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

senti.. i cani nn hanno bisogno del cappottino!!!! nn avrà problemi alle zampeeee è una npostra fissazione i cani.. hanno pelo.. e d'inverno.. anche se nn ce ne accorgiamo mettono su 2 dita d grasso e passano tranquillamente l'inverno.. tu portalo in montagna tranq..

( sai che se gli metti il cappottino lui si vergogna tantissimo nei confronti degli altri cani?? pensaci bene.. nn gli serve il cappottino anche se il bulldog ha il muso skiacciato nn avrà problemi..

il max che puoi fare è nn farlo fermare x troppo tempo

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Importante che non stia fermo per molto,ma che cammini. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.