Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

AIUTO IL MIO CANE FA I BISOGNI PER TERRA ?!!!!!?!!!!!!?

Ciao ragazzi sentite io ho un GROSSO problema...1 mese fa ho preso una jack russell che adesso ha 4 mesi...il problema piu grande che sorge è che il 60% delle volte fa la PIPI nei panni assorbenti e invece la cacca la fa il 99% delle volte per terra...ora,nn riesco ad educarla a farla nei panni assorbenti...ora voi mi direte che i cani devono fare i bisogni fuori,e non e che io non voglio ma ogni volta che la scendo sotto si spaventa e non la fa mai!Anzi appena salgo e gli levo il giacchettino la fa a casa e molte volte per terra...Adesso ho sentito parlare delle gocce stimolanti per fargli fare i bisogni dove desidero io però quello che mi ha venduto la cagnolina mi ha detto che non servono a niente queste gocce...Voi sapete dirmi se funzionano o meno?Sopratutto chi le ha utilizzate! Per favore ragaaaaaaaaaaaaaaa....10 punti al migliore!

Aggiornamento:

si lo so ,pero il giacchettino lo uso perchè è un jack russell a pelo corto e siccome ha 4 mesi voglio evitare che si ammali :)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto ti rispondo, le gocce stimolanti io le ho provate e servono a poco, ha un odore che assomiglia all'ammoniaca e il cane le annusa per curiosita' non perche' vuole fare i bisogni. Il padrone crede che annusa perche' vuole fare i bisogni ma non e' vero. Non risolvi il problema con queste gocce stimolanti.

Secondo me il problema piu' grosso e' il fatto che non vuole uscire di casa, tutto il resto e' secondario e si puo' risolvere facilmente.

E' fondamentale che il cane conosca come funziona il mondo esterno, altrimenti da grande potrebbe avere grossi problemi.

Prova a fare passeggiate a orari regolari, dopo che il cane ha mangiato, ma non finalizzate a fargli fare i bisogni, perche' mi pare di avere capito che il tuo cane esce poco.

Se poi casualmente fa i bisogni durante la passeggiata gli dici subito BRAVO! e gli dai un premio che tu sai che gli piace molto (un pezzo di wurstel di pollo ad esempio).

Poi una volta che ha imparato a fare i bisogni fuori casa utilizzerai lo stesso metodo dentro casa.

E mi raccomando fai sparire quel giacchettino, se no sembra il cane di Paris Hilton, a meno che sia un Chiuaua oppure un barboncino che trema continuamente dal freddo.

• 1 decennio fa

io all inizio al mio x fargli imparare a fare i bisognini sul panno assorbente o comprato 1 prodotto((l attirante)) e assieme alle sgridatine ha funzionato.. ora li fa fuori e ci chiama quando deve uscire in giardino..

• 1 decennio fa

Portalo fuori spesso, soprattutto dopo pasti/nanna/gioco e PREMIALO con un bocconcino gustoso (qualcosa di speciale per queste occasioni) e tanti complimenti tutte le volte che fa i bisogni fuori (appena ha finito, non mentre li fa altrimenti potrebbe distrarsi e non fare più nulla). Cerca di portarlo sempre nello stesso posto, i cuccioli sono invogliati a liberarsi dove sentono il proprio odore.

Se ti fa i bisogni in casa NON SGRIDARLO perché non serve a nulla. Fai finta di niente, non dare importanza alla cosa. Conduci il cucciolo in un'altra stanza e pulisci SENZA FARTI VEDERE da lui con acqua e aceto, in modo tale da togliere l'odore. In casa togli tutti i tappeti per il momento, e non usare pannoloni assorbenti, lettiere o giornali, altrimenti rischi di confonderlo.

Prendi in considerazione anche il fatto che ha solo 4 mesi,nel giro di un mesetto o due imparerà.

Ciao!

• 1 decennio fa

qusto è quello che fa per te gurda questo sito: www.dallapartedelcane.it oppure fai così ogni volta che lo porti a fare i bisogni fuori anche se fa solo un gocciettino di ipì dagli un premio vai avanti così per un mese e così dopo basteranno solo carezze e dp ancora si sarà imparato che è una cosa normale fare fuori i bisogni scusa se gli auguri te li faccio tardi cmq BUON NATALE! ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Insisti col fargliela fare fuori!!!! sai perchè non la fa dentro? perchè l'hai abituato a farla nel posto dove si sente più al sicuro, in casa: insegnando al cane il metodo del pannolone è come se gli dessimo il permesso di farla in casa e quaindi lui si comporta così, poi togliergli l'abitudine è molto più difficile! pian piano sposta il pannolone fin sulla soglia di casa e infine appena fuori dalla porta, quindi comincia a spostarlo lontano dalla porta, ogni volta che la fa dove vuoi che la faccia premialo con un bocconcino. Se invece la fa dove non deve pulisci senza che ti veda e niente premio.Se lo becchi mentre la sta per fare digli "no", prendilo e portalo velocemente sul posto giusto, quindi quando l'ha fatta premialo.Ricordati che hai un cane molto attivo, il jack è un cane da caccia, e se non ha la possibilità di uscire diventa nervoso e iperattivo.Devi portare molta pazienza perchè per riabituarlo a farla fuori sarà un pò difficile, ma se sei coerente e lo premi sempre quando se lo merita vedrai che assocerà il boccone ai bisogni fuori, ma devi essere costante nell'esercizio altrimenti non imparerà.

• Anonimo
    1 decennio fa

al jack Russell non serve il capottino.

secondo, è vero che i cani devono fare i bisogni fuori, e so che x le femmine ci vuole più tempo.

non educarla a farla sui panni ma fuori..perchè quando li dovrà fare fuori, dovrai ricominciare tutto da capo. portala fuori appena sveglia, dopo i suoi pasti, dopo i vari pisolini, dopo forti emozioni(come gioco, coccole, ecc) , alla sera tardi...e ancora x qualke mesetto li farà anche di notte.

ogni volta che li fa fuori, le dici brava, coccola.tutte le volte.

se la vedi che la sta x fare in casa, le dici con tono deciso NO, e la porti fuori, dicendole QUI, e la ripremi.

x togliere l'odore in casa, e lavare, usa l'aceto, niente ammoniaca o candeggina,e lava solo quando non ti vede.

le gocce non servono a nulla...

prova a stare fuori un pò di più...e vedi..magari anche in compagnia di qualche altro cane...

leggi www.dallapartedelcane.it e www.dogsitter.it/attualità

• 1 decennio fa

Beh e normale se e ancora una cucciola!! ank la mia faceva cosi poi xo ha capito !!! (meno male!!!!)... Allora noi apepena l abbiamo presa pipiava dappertutto ma poi abbiamo ideato una cosa ...

Praticamente : hai presente la sua cuccia il suo divanetto o qualcos altro vicino al suo posto abituale posiziona un giornale qualunque. bene ora ognni volta in qui fara i suoi bisogni sul divano rimprovela e portala sul giornale dandole una mini sculacciatina sul mesetto cosi iniziera a capire...

ma la storia non può andare avanti su un giornale percio avvicnalo sempre piu vicino alla porta, per poi portarlo fuori. In questo modo la cagnolina aspettera DAVANTI alla porta fin quanto tu nn le aprirai... Con Kira la mia ciccina ha funzionato cn la tua nnn lo so !!! Beh spero di esserti stata utile baci baci Jasmine!!

P.S= un bacio al cagnolino!!!!!!!!!!! : P

• 1 decennio fa

io o un incrocio nn la sgridavo e dopo un po ha imparato da solo

• 1 decennio fa

al termine del suo bisognino dovresti mettere il muso del cane proprio su di esso..è un metodo un pò brutto da eseguire anke xk è pur sempre un essere umano..xò è efficace!!imparerà da solo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.