Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

potreste darmi un aiuto?

potreste darmi un aiuto sul menù da cucinare a capodanno? qualcosa a vostro piacimento antipasto, primo, secondo, contorno..datemi un consiglio voi... grazie 10 al più soddisfacente.. :)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    antipasto: crostini di pane quali la tartaruga o una di quelli grossi ma piccoli, seccato in forno grattati con aglio e addolciti con i pomodorini e l'origano e per renderlo più ricco la mozzarella.

    primo: crema di zucca delicato con dei crostini di pane molino a cui hai tolto la crosta e decorato con un filo di olio e una spolverata di formaggio grattugiato prima di infornarla. questo piatto si accompagna con il primo perché leggero di sapore ma forte di gusto e rende pronti per il secondo.

    secondo: involtini di maiale oppure di petto di pollo o cmq una carne bianca oppure gli spiedini sempre con la carne scelta.. i metodi di cottura non devo stare a spiegarteli vero?

    contorno: verdure fresche da mangiare crudi di quelle che si trovano al mercato e mettile in un mix di colori vivaci es pomodori, olive nere, peperoni di qualunque colore meglio gialle, un giro d'olio e qualche scaglia di grano qua e là per dare un tocco di bianco ma cmq la scelta delle verdure sta a te.

    dolce: torta al cioccolato

    bevande: vino rosso per il primo

    vino rosso per il secondo

    champagne o spumante per il contorno

  • abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

    http://www.buttalapasta.it/tag/cenone-di-fine-anno...

    qui trovi tante idee pe ril cenoen di fine anno, ci sonoa nche dei menu, ma con queste ricette puoi anche confezioanr eil tuo di menu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.