Perché la mia moto ad un certo punto decelera e non riesco più a riprender velocità neanche alzando la marcia?

Decelera notevolmente e si sente che molti giri vanno a vuoto:dà la sensazione di essere in folle anche se,molto lentamente,procede..

vorrei il parere di uno che se ne intende perchè per ora non posso portarla dal meccanico e vorrei pensarci da solo..grazie in anticipo

Aggiornamento:

gsm gilera una mothard 50

Aggiornamento 2:

ma come fa ad essere uno slittamento della frizione?se fosse stato quello il problema non mi sarei neanche mosso..la moto invece si muove ma pur essendo in sesta non supero e 30/40 KMh..e come se molti giri mi andassero a vuoto!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

che moto è?

...allora si...se ad una certa andatura tu aprendo il gas senti come un slittare (andare in folle) prende i giri ma ma l'andatura nn aumenta ma anzi cala...potrebbe essere quasi sicuramente la frizione, i dischi andati da cambiare.

nn è un lavoro semplice ci vogliono gli estrattori e per montare i dischi ci vuole uno strumento apposito....

altrimenti potrebbe essere anche il filtro dell'aria molto sporco, ma non penso perchè con il filtro sporco s'astrozza e fa il vuoto, di sicuro non aumenta di giri......

da come l'hai descritto è un problema di slittamento dei dischi della firizione....ciao

• pp46
    Lv 6
    1 decennio fa

come ti hanno detto gli altri.. dai modello e cilindrata

a quanto descrivi sembra , come ti hanno detto, uno slittamento della frizione

• 1 decennio fa

La descrizione non è molto chiara.

Potresti avere un problema alla frizione, ma non è che si capisca bene.

• 1 decennio fa

pare manchi un cilindro

oppure un problema di distribuzione

come giustamente hanno chiesto...che moto è?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.