Perché la mia moto ad un certo punto decelera e non riesco più a riprender velocità neanche alzando la marcia?
Decelera notevolmente e si sente che molti giri vanno a vuoto:dà la sensazione di essere in folle anche se,molto lentamente,procede..
vorrei il parere di uno che se ne intende perchè per ora non posso portarla dal meccanico e vorrei pensarci da solo..grazie in anticipo
gsm gilera una mothard 50
ma come fa ad essere uno slittamento della frizione?se fosse stato quello il problema non mi sarei neanche mosso..la moto invece si muove ma pur essendo in sesta non supero e 30/40 KMh..e come se molti giri mi andassero a vuoto!
4 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
che moto è?
...allora si...se ad una certa andatura tu aprendo il gas senti come un slittare (andare in folle) prende i giri ma ma l'andatura nn aumenta ma anzi cala...potrebbe essere quasi sicuramente la frizione, i dischi andati da cambiare.
nn è un lavoro semplice ci vogliono gli estrattori e per montare i dischi ci vuole uno strumento apposito....
altrimenti potrebbe essere anche il filtro dell'aria molto sporco, ma non penso perchè con il filtro sporco s'astrozza e fa il vuoto, di sicuro non aumenta di giri......
da come l'hai descritto è un problema di slittamento dei dischi della firizione....ciao
- pp46Lv 61 decennio fa
come ti hanno detto gli altri.. dai modello e cilindrata
a quanto descrivi sembra , come ti hanno detto, uno slittamento della frizione
- wildboar1972Lv 61 decennio fa
La descrizione non è molto chiara.
Potresti avere un problema alla frizione, ma non è che si capisca bene.
- skipperLv 61 decennio fa
pare manchi un cilindro
oppure un problema di distribuzione
come giustamente hanno chiesto...che moto è?