last_hills ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

xkè i file video masterizzati in DVD non si vedono nel lettore DVD?

ho scaricato tanti film con uTorrent si vedono benissimo tutto OK li ho masterizzati ( uso Aware BUrner) e non mi vengno letti i DVD nel lettore di Casa..c'è forse da convertirli?? a me pare siano AVI se metto PROPRIETA mi compare il file video scritto avi e tipologia VIDEOCLIP..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Probabilmente il tuo lettore DVD non supporta il formato DiVX.

Dovresti usare questo programma per convertire tutti i file direttamente nel formato DVD: http://www.vso-software.fr/products/convert_x_to_d...

Così al 95% dovrebbe funzionare.

• 1 decennio fa

"masterizzare" un file su dvd non significa scriverlo come DVD video.

tutt'al più significa salvare un file su disco, quindi non aspettarti di vedere quel file come un dvd normale.

se il tuo file è un divx in giro ci sono molti lettori dvd compatibili con il formato, ma evidentemente il tuo non lo è, altrimenti non avresti questo problema.

ciò che devi fare è usare un programma di authoring che trasformi il tuo file .avi o .mpeg o quant'altro in una serie di file .vob che potrai poi masterizzare come dvd video.

ovviamente al termine di questa conversione dovrai usare un software di masterizzazione che ti dia l'opzione per masterizzare dvd video, e non solo dvd r, ok?

per questo genere di operazione puoi usare un programma gratuito ed efficiente come X MEDIA RECODE, gratuito e facile da usare. fai solo attenzione che il formato video di output sia PAL, altrimenti non vedrai nulla.

• 1 decennio fa

Se il tuo lettore legge i divx ma non legge i file masterizzati significa che non ha i codec per leggere quei files. Ti conviene aggiornare il firmware del dvd.

Se invece il tuo lettore legge solo dvd, ti conviene cambiarlo e prenderti un lettore che legga anche i divx, cosa molto più pratica che fare una conversione del formato, procedura lunga e rompiscatole.

• Anonimo
    1 decennio fa

Semplicemente perchè un filmato AVI non viene letto nativamente da un lettore dvd, a meno che questo non supporti il formato xvid o dvx, quando crei un dvd da un avi devi specificare che il supporto è dvd, con nero ad esempio devi usare l'opzione crea dvd, con pinnacle 12 idem.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova a scaricare una versione più avanzata del programma k usi

• RRR01
    Lv 6
    1 decennio fa

assicurati che il dvd sia chiuso dopo la scrittura, se lo lasci aperto potrebbe non essere letto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.