V@v€_98 ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

8 domande IMPORTANTI!!!!! Vi prego risp!!!!!?

Io vorrei sapere un po' di cs riguardanti i guppy e ho da farvi molte domande.

1 Ho un acquario di 20 l meglio 6 o 4 guppy???

2 Innanzitutto vorrei sapere cm si fa a capire(dp la nascita) se un guppo è maschio o femmina e se è questione di genetica la sua colorazione.

3 Io vorrei mettere l'acquario sopra un mobile k è ha mezzo metro dal calorifero e i tubi passano vicino al muro dv è posizionato è una posizione giusta o è meglio comprare un nuovo mobile k è molto + in là del calorifero?????????

4 Cm faccio a capire se ho comprato la ghiaia giusta o cn trp bicarbonato??

5 Gli avannotti mangiano lo stesso cibo dei guppy adulti???

6 Cm faccio a capire se sto dando trp o trp poco cibo??

7 Le decorazioni devono essere disinfettate prima di essere inserite nell'acquario??

8 Non ho un riscaldatore,sopravviveranno i miei guppy???O devo x forza comprarlo???

Grz a ki risp.=)

P.S. Non ho ancora comprato i guppy.

3 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

1. meglio un trio, un maschio due femmine e ti troverai infestatadi avannotti, specie se la vasca ha ammassi di ceratophyllum o riccia fluitans dove i piccoli trovano rifugio dai genitori e mangiano in tranquillità

2.il sesso si definisce entro 2-3 settimane; il maschio presenta la pinna anale modificata in gonopodio, orgno riproduttore attraverso il quale feconda internamente la femmina. la colorazione è questione di genetica, per un'infarinatura cerca genetica guppy qui: www.abcguppyshow.com

3. può andare bene, il tuo acquario ha sicuramente il riscaldatore, per i guppy settalo a 23-24 gradi, il calorifero dà una mano ma non scalderà l'acqua oltre i 20 gradi (se è questa la temperatura ambiente)

4.usa l'anticalcare (fuori dalla vasca!) su un sasso, se frizza è calcarea.

5. in realtà no, se vuoi che i colori siano particolarmente definiti e le dimensioni notevoli.

in questo caso, per le prime due settimane somministra dafnie e cyclops (non commerciati, devi farti una tua coltura) o naupli di artemia (vendono le cisti, le fai schiudere in acqua 26 gradi e salata, 33 grammi di sale per litro; alla schiusa, filtri con il retino per artemie, sciacqui e somministri 3 volte al giorno), dalla seconda settimana inizia lo svezzamento dal mangime vivo con un granulare per avannotti tipo il tetramin. intorno ai tre mesi, somministra un mangime per adulti con vitamina b,c e pastiglie di alga spirulina pura.

essendo agli inizi, forse è meglio se sminuzzi un qualunque mangime per adulti...cresceranno un pelo meno e i colori saranno un po' meno definiti, ma non dovendo riprodurre guppy show può andare bene

6. beh, se il pesce dimagrisce ne stai dando troppo poco, se gli viene il colesterolo alto allora ne stai dando troppo ;-P. scherzi a parte, a 23 gradi dagli una decina di granuli oppure 5-6 scaglie a pasto, 3 volte al giorno. in linea di massima dovrebbe andare bene, questa non è una domanda cui si possa rispondere a parole

7. no al disinfettante, solo sciacquata in acqua tiepida. io per i miei gusti preferisco un allestimento naturale (mia risposta in: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

8. si sopravvivono ma sono più sensibili alle malattie, meno attivi, meno prolifici, più longevi solo se l'acqua è perennemente sui 21-22 gradi. io dico: metti 20 euro per un riscaldatore da 25 watt.

tutto chiaro?

Fonte/i: riproduco guppy show
  • 3 anni fa

Puoi abbassare facilmente il colesterolo grazie a questo rimedio naturale http://GuarireDalColesterolo.teres.info/?gsvP

Il colesterolo, grasso presente nel sangue, è di fondamentale importanza per il benessere del nostro organismo a patto che rimanga in un range di valori normali. Quando invece si superano certe soglie, ci si espone maggiormente al rischio di malattie cardiovascolari.

• 1 decennio fa

meglio 4

la colorazione è il fattore che distingue i guppy maschi da quelli femmina: i maschi hanno infatti colori più forti e ben delineati, mentre le femmine sn + scolorite e i loro colori sono molto opacizzati

un acquario nn va mai posizionato vicino al calorifero, poichè il calore cambierebbe trp repentinamente la temperatura

chiedi al negoziante la ghiaia giusta!

gli avanotti è meglio nutrirli con naupli di artemia appena schiusi, proprio perchè sono piccoli e alla portata delle loro bocche

ti conviene dare poco alla volta ma molte volte al giorno, proprio per vedere quando hanno fame. cmq nn eccedere cn il cibo, perchè te ne accorgi se dimagriscono e puoi sempre aumentare le dosi

le decorazioni ti conviene lavarle con acqua tiepida, ad eccezione del legno che va BOLLITO prima di essere inserito nell'acqua

dipende dalla temperatura che ha l'acqua nell'ambiente dove hai l'acquario, che deve essere tra i 23° C e i 27° C. Ok??? ciao, e buona fortuna!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.