FOTOCAMERA DIGITALE NIKON COOLPIX S230.. ho scoperto i vari difetti in rete...posso cambiarla?ha 3 giorni!?

il mio boy me l'ha regalata per natale...comprata mercoledi 23 dicembre 2009 all'expert..sul sito ciao.it ho scoperto ke ha questi difetti di fabbrica:

- Il più grande riguarda le riprese video, veramente vergognoso ed è proprio per questo che intendo spedirla in assistenza. Nel manuale parlano dell'effetto smear (scia luminosa verticale) dovuto quando si riprendono oggetti molto luminosi e secondo loro non costituisce un malfunzionamento. Purtroppo le righe verticali appaiono anche in riprese normali, come i bambini che giocano in un parco, mentre con luce intensa (spiaggia) compare anche una riga gialla nella parte sinistra del monitor. Fortunatamente questo difetto non rimane impresso nelle fotografie ma solamente nelle riprese video ma è una magra consolazione e spero che risolvano questo inconveniente. Altro difetto è la spia della batteria, questa si accende quando è scarica! Contrariamente a tutti i prodotti che usano le tacche per tenere sotto controllo la carica, qui si accende come la spia rossa della riserva, tipico delle automobili di trenta anni fa. Ti avvisa che puoi scattare un'altra manciata di foto, dopodichè puoi anche tornartene a casa e continuare la visita ai monumenti il giorno successivo. Sempre a proposito di batteria non capisco perché non si possa caricare come i cellulari, lasciandola inserita nell'apparecchio. Ogni volta bisogna toglierla dalla fotocamera e inserirla nel caricabatteria.

-l prodotto presenta un grosso difetto di fabbrica il tutto accertato anche attraverso le opinioni di utenti nel forum del sito della stessa Nikon. Il difetto è il presente.

In scene con luce abbastanza forte (come nella situazione da me provata cioè su una spiaggia) sulla sinistra dello schermo appare come d'incanto una striscia verticale di colore giallognola che mentre nelle foto successivamente visionate non appare, grave è il fatto che invece rimanga impressa nelle riprese video.

Ora anche se una macchina fotografica non è una cinepresa e il difetto della luce forte è riscontrabile su quasi tutti gli schermi lcd chi più chi meno in questo caso è proprio un grosso bug perchè alla fine come dicevo rimane impresso nei video.

Non so voi ma comprerare una macchina fotografica spenderci quasi 200 euro e poi ritrovarsi con uno schermo *quasi* rotto e con difetti nelle riprese non è, a mio parere, una bella cosa.....un consiglio...provatela sulla spiaggia e vedete che succede prima di fare questo acquisto.

Ho gia' usato la fotocamera, e ora ho la batteria in carica..ho scontrino , scatola e cavi tutti ok, apparte i vari sacchettini trasparenti che li contenevano... cmq ke dite di fare? la posso cambiare con un altra? il mio boy dice di tenerla cosi com'e' perke' e' la meglio (gli hanno detto)

consigliatemi..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ma la tua fotocamera questi difetti ce li ha oppure ragioni per "sentito dire" ????

Intanto ti ricordo che l'effetto "smear" di cui parli è comune a tutte le fotocamere....è per questo che non rappresenta un difetto di fabbrica, inoltre non rimane impresso nei video....

Questa cosa l'hai copiata da qui come tutto il resto del primo e del secondo punto...

http://www.ciao.it/Nikon_Coolpix_S230__1229286

Adesso ti chiedo: tu hai provato la fotocamera e hai notato dei difetti ?

No, perchè senza difetti diventa difficile pure restituirla al negoziante...puoi solo dire che non sei soddisfatta dell'acquisto e cambiarla con un'altra di valore pari o superiore che comunque presenterà sempre lo stesso "difetto" che difetto non è....

• 1 decennio fa

Ciao.

Non disperare se ti mancano i sacchettini trasparenti.

Hai trovato dei difetti NON CAUSATI da te della fotocamera, QUINDI HAI IL DIRITTO di riportarla dal rivenditore per la sostituzione o addirittura cambiarla con qualsiasi altro oggetto in vendita, magari pagando la differenza di tasca tua( se l'altra fotocamera costa 20 euro di più, devi pagarli di tasca tua).

E' un nostro diritto cambiare la merce difettosa.

Ciao buone feste

• 1 decennio fa

Dammi retta vai dove lai comprata e incàzzati un pochino..almeno per fare in modo che se la prendano e la mandino in riparazione...!!

Per cambiarla penso sia difficile...ma non è da escludere che nella migliore delle ipotesi ti fanno un buono della stessa cifra.

Comunque due cose:

Le compattine sono meglio le Canon.

Per fare i video ci vuole la videocamera, la fotocamera fa le foto principalmente.

Cmq mi dispiace davvero, capisco molto bene che è una seccatura avere il "gioco" nuovo e non poterlo usare o rimanerne profondamente delusi.....capito a mia sorella con una Samsung del càz-

• 1 decennio fa

Il tuo boy l'hanno preso per i fondelli, altro che la migliore...

Considera che nonostante adori le reflex nikon, per le compatte ho sempre consigliato Canon...

Contatta il rivenditore e chiedi se è possibile cambiarla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.