DEVO RISTRUTTURARE CASA E, SICCOME HO IL BAGNO UN PO STRETTINO MA UN PO LUNGO, VORREI VEDERE IMMAGINI?

DI SOLUZIONI CHE PREVEDANO SIA LA DOCCIA CHE LA VASCA, QUALCUNO PUO' AIUTARMI? RINGRAZIO TUTTI :-)

3 risposte

Classificazione
  • ulisse
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi darmi le seguenti indicazioni?

larghezza e lunghezza del bagno,posizione della finestra, dei sanitari

considera che se vuoi il box doccia e la vasca puoi mettere il box doccia adiacente ad uno dei muri ad angoloe attaccato al box doccia puoi mettere la vasca, soprattutto se fai il box doccia con una parte in muratura altacirca 60cm.

una vasca normalmente è larga 60/70 cm quindi considera quanto spazio ti rimane per il passaggio.

A livello decorativo, se il bagno è stretto e lungo opta per un pavimento chiaro ma con dei piccoli rombi o delle decorazioni diagonali che quindi ne spezzino un po' la continuità.

metti uno specchio mooolto grande, magari ancheper tutta la lunghezza della vasca così il bagno sembrerà profondo il doppio.

se hai una finestra piccola ad una delle estremità, e non una megafinestra, consiglio di evitare i colori freddi 8azzurro, grigio, verde etc..perchè il bagno sembrerà ancora più lungo, freddo e buio. opta invece per ei colori tenui ma caldi come tutte le sfumature dell'avorio/ beige/ cipria/salmone sia sui muri che sul pavimento e poi inserisci degli elementi di colore (questi sono colorui neutri che stanno bene con quasi tutti gli altri colori).

opta per elementi enri o blu scuro e rubinetteria in oro per un effetto assolutamente glamour, oppure elementi rosso porpora per un bagno vivace. oppure opta per elementi lilla, lavanda, azzurro intenso, per un effetto più romantico.

NB: vai a vedere inagni nei siti degli hotel top (Four seasons, ritz london, ritz paris, principe e savoia, bulgari) e prendi spunto per i colori e i particolari.

• 5 anni fa

Salve anche io ho ristrutturato un bagno lungo e stretto, nel mio appartamento e mi sono rivolta al portale Edilnet.it per avere delle info e capire quando mi veniva a costare, mi sono trovato bene, 4 ditte della mia città mi hanno fatto sia il sopralluogo che il preventivo gratuitamente, così ho potuto valutare quello al caso mio. Ti allego la foto

• 1 decennio fa

Dipende dalle misure reali e dove sono ubicate porte e finestre. Ho visto da un'amica una disposizione così:porta con apertura a sinistra. Nell'angolo a destra all'inizio del bagno c'è la doccia e, sempre sul lato destro ma verso il fondo, la vasca. Sul lato sinistro ha il lavabo, il bidet e il wc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.