per mamme esperte!!!?

Ho un bimbo di 3 mesi... a febbraio faremo il battesimo (lui avrà 5 mesi). Io e mio marito abbiamo delle famiglie molto numerose ed in tutto saremo un centinaio di persone invitando solo i parenti stretti (mio suocero ha nove fratelli!!!).

Gia da adesso tutti mi stanno chiedendo cosa regalare al piccolo per farci regali utili e non il solito braccialino d'oro o la cornice d'argento!!

Lettino + fasciatoio, passeggino e seggiolino per auto ce li abbiamo già.

Chiedo a voi mamme ESPERTE (io sono una giovane mammina di 24 anni alle primissime armi!!!)...

cosa puo' essermi utile per cresce il mio bambino dai 5mesi in poi.

Gia c'è chi si è offerto di regalarmi seggiolone, box e robot da cucina Cuocipappa della Chicco...

Cosa altro mi puo' servire???????????

Cosa dico all'innumerevoli parenti??????????????????????

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Stella, non so di dove sei e che usanze avete... da noi si usa regalare l' oro ai bambini nel giorno del battesimo. Madrina e padrino fanno la collana, e poi gli altri parenti si mettono daccordo tra di loro su cosa prendere. Sono ricordi che resteranno al bimbo quando è grande, noi ci teniamo molto a questa cosa. Dopo i 5 mesi serve tutto tesoro... seggiolone, seggiolino da tavolo, box, seggiolino auto 9 - 18 kg... abbigliamento.... macchinetta per l' aereosol, giocattoli....... serve tutto!

se hai confidenza fatti regalare i soldini per il piccolo e poi man mano che serve qualcosa l' acquisti tu direttamente o gli apri un conticino in banca.

• 10 anni fa

Se una persona ti chiede di voler fare un regalo credo che voglia lasciarti un ricordo...

allora lettino da campeggio (comodissimo quando inizierà ad alzarsi in piedi per evitare che caschi giù dal letto e per la comodità di chiuderlo e portaserlo in vacanza), seggiolino da attaccare al tavolo per mangiare o seggiolone, triciclo senza pedali da spingere con le gambe appena inizierà a camminare, se hai un giardino mi farei regalare una altalena, poi la piscinetta per fare il bagnetto in estate, ma non sono proprio regali da battesimo...un corso di massaggio infantile ( cercalo nella tua zona ) ..per info guarda su http://www.massaggiocreattivo.com , un corso di nuoto mammababy..

..una cosa utile simile ai soldi sono i buoni fruttiferi o postali che potrà ritirare a 18 anni... io ricordo che ho ritirato a 18 anni quelli che mi aveva fatto mio nonno!!

Auguri!

• 10 anni fa

ciao allora ti consiglio: robot x preparare le pappe, il seggiolino x la macchina (non l'ovetto, il seggiolino da mettere dietro x peso superiore a 9 kg!), il deumidificatore x la cameretta, le radioline, lenzuoline x lettino, piumone e paracolpi,un'altalena da giardino x la prossima estate, prodotti x ligiene e pannolini a volontà, il girello, il box tutte cose che noi abbiamo trovato molto molto moooooooooooooooooooooooolto utili e poi i soldini da mettere sul librettino del piccolo.

Fonte/i: esperenza personale
  • 10 anni fa

Ciao! penso che possa essere utile il lettino da viaggio, scalda biberon da macchina,il cavallo a dondolo... il mio per il battesimo ha ricevuto i soliti regali inutili, spero che ti vada meglio! .-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1uq5a7p .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di seggiolini per auto con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    10 anni fa

anch'io sono una giovane mammina come te, ho 25 anni e un cucciolo di 4 mesi. noi l'abbiamo già battezzato e non abiamo ricevuto altri regali perchè li avevano fatti già per la nascita. cmq i soldi fanno sempre comodo e parte questi ti potranno servire dei vestitini (magari taglie grandi), il girello, e tanti tanti giocattoli.... auguroni!!

• 10 anni fa

Ciao cara

se sono parenti stretti con i quali hai confidenza

Soldi,soldi soldi e man mano che ti servono le cose, e garantisco che ti servono, pannolini omoggenizzati, vestiti scarpine avoglia tu.....te le comprerai da sola.

Se no rischi che ti regalano miriadi di vestiti che a te non piacciono o troppo piccoli o troppo grandi e te li ritrovi tra qualche mese ancora con il cartellino.Peccato no??

Quindi soldi soldi soldi Dammi retta.

Fonte/i: esperienza sulle spalle
  • Anonimo
    10 anni fa

concordo con le risposte precedenti:

soldi, anche se puó sembrare poco carino. Magari da versare direttamente su un conto intestato al bimbo, possibimente per il suo futuro (scuola, univesitá...).

Se a qualcuno non piace, opta per buoni acquisto per qualcosa di specifico (es seggiolino auto: io saró pignola, ma non ne avrei voluto uno qualsiasi, ho voluto scegliermelo io dopo attenta ricerca e letture di tutti i test possibili :-));

bella l'idea del buono per la piscina; un'altra puó essere un buono per qualche ora di baby sitter.

Fonte/i: 3 bimbi sotto i 5 anni
  • 10 anni fa

stella sara´poco romantico ma soldi, cosi apri un conto al piccolo o li tieni e quando ne avrai necessita acquisterai quello che ti serve. oppure beh utile puo essere il box dove far giocare il bimbo. oppure dei buoni per un negozio per bimbi cosi compri quello che ti pare.

con la nascita della ns seconda i colleghi di mio marito ci hanno regalato un buono per l ingresso in piscina da 100 euro e uno da 200 per un negozio articoli per bambini. non hanno scadenza e cosi abbiamo preso prima un sacco a pelo con il pelo di pecora da mettere nella culla e adattabile al passeggino e dopo qualche mese abbiamo preso lo skateboard da attaccare alla carrozzina per il ns primo bimbo

• 10 anni fa

Si usa molto farsi dare dei buoni Chicco. Seggiolone e box ti saranno utilissimi e anche il cuoci pappa. Poi dai + intimi fatti dare...bustarelle. Con quelli "vecchio stampo" va bene l'oro, che si può sempre riutilizzare e aumenta il suo valore. Ciao e auguri

• Mostra altre risposte (1)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.