Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 1 decennio fa

Viaggio a Londra, consigli?

Salve a tutti.

Tra una settimana andrò a Londra, dove rimarrò sette giorni.

Visiterò sicuramente i luoghi classici (Buckingham Palace, Big Ben, Tower Bridge, ecc...) ma volevo sapere da chi ci è già stato dei consigli su luoghi da visitare un pò particolari ed inconsueti, e delle dritte su come comportarsi con gli inglesi, mi è stato detto che hanno un carattere un pò particolare, e sul comportamento da tenere e sulle usanze inglesi.

Grazie a tutti.

Aggiornamento:

Grazie Chanty.

Mi divertirò sicuramente.

Buon anno anche a te!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sicuramente devi vedere le principali attrazioni turistiche,come il big ben,il parlamento,il london eye (è la ruota panoramica,molto carina da vedere.Purtroppo costa un pò troppo,però se ci sali durante il tramondo è l'orario perfetto,perchè vedi sia Londra con la luce,che illuminata di sera,perchè il giro dura mezz'ora.ps: conta che c'è abbastanza fila d solito) e westminster abbey (che sono tutte attaccate)

Ovviamente il bukingam palace.

poi se vai un pò piu lontano dal centro è bello il london bridge.

Ho sentito parlar bene del bar di ghiaccio,ma non ci sono mai stata,non so dove sia.

Poi piccadilly circus,oxford street,il quartiere di Soho,in particolare Carnaby street,anche queste sono in pieno centro,ricchissime di negozi.

So che è molto bello il mercato di Portobello road,ma non ci sono stata.

Notting Hill non è niente di che invece; è stupendo il magazzino Harrods.

Ah,dimenticavo! Assolutamente da vedere Hyde Park perchè è bellissimo.

Per i musei io ho visto il Madame Tussauds ( bello,ma costoso ) il London Dungeon (pessimo,dovrebbe essere un museo dell'orrore ma non è per niente bello,soldi buttati) poi il museo della scienza,e della scienza naturale ( ti consiglio di non andarci,a meno che ti piaccia davvero, perchè stancano molto,sono grandissimi) Ho sentito dire che sono belli il Tate Modern,il British Museum e la National Gallery,ma non ci sono stata,ma conta di perdere molto tempo se li visiti.

Cmq se vuoi un consiglio,compra la travel card zone 1-2 per la metropolitana.E' conveniente ( io ho dovuto pagare solo una corsa 4 sterline,mentre la travel card per tre giorni costa 16 sterline) e soprattutto la metropolitana è veloce,arriva a qualsiasi ora ogni 3 minuti circa e raggiunge tutti i luoghi più importanti e non.

Goditi Londra,è stupenda!Poi in questo periodo è addobbata per il natale,è ancora più magica

ho trovato anche questi due link

http://www.turistipercaso.it/viaggi/search.asp?q=L...

http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/test...

gli inglesi non saranno un problema,in generale sono un po troppo precisi e intolleranti,ma cmq ogni persona è diversa..cmq il 90% delle persone inglesi cn cui sono stata a contatto nn m erano molto simpatiche..(sono andata a londra 3 volte)

xo l'anno scorso ad esempio sono andata alla stazione e la signora k doveva farci i biglietti ci sbadigliava in faccia anche se sapeva benissimo k tra un minuto sarebbe partito il nostro treno -.-'''

invece lo stesso giorno io e le mie amiche siamo andate nella zona 3 e c siamo perse,abbiamo chiesto indicazioni a una signora e suo figlio (un ragazzo) e loro nn solo ci hanno indicato la strada,ma c hanno proprio accompagnato e abbiamo chiacchierato un po.loro sono stati gentilissimi,eppure erano inglesi ;)

cmq avranno un po la mentalita piu rigida e diversa,ma cmq sono persone normali,nn t devi fare problemi ;)

Le regole in Inghilterra cmq vanno rispettate,sono molto duri da questo punti di vista,ad esempio non buttare cose x terra o nei parchi (anche se non ti viene neanche da sporcare quei fantastici parchi,in particolare Hyde Park,che devi assolutamente vedere)

I prezzi sono piu alti,xk hanno un reddito maggiore,e se devi cambiare le sterline cambiale qui in italia..x qnt riguarda la tavel card invece falla li,ti conviene.

Ah e cosa molto importante,sulle scale,e in particolare sulle scale mobili della metropolitana devi stare sempre a destra,o la gente di guarderà male,xk sulla sinistra passano quelli k hanno fretta..il primo giorno che sn andata li nn lo sapevo e m hanno guardata malissimo XD. cmq poi ti abitui e viene naturale..quando sono tornata in italia stavo sempre sulla destra ^^

Se devi mangiare t consiglio il pizza express,mc donald o un panino,xk il resto nn è un granchè

ps: cosa assolutamente da portare è l'ombrello XD

riduttore della corrente,tessera sanitaria,documenti,soldi in abbondanza,macchina fotografica

Fonte/i: esperienza personale,sono andata a londra x 3 volte,l'ultima volta agosto scorso ;)
  • 1 decennio fa

Non ho consigli da darti ma..Divertiti ;)

Buon anno Leo! :D

• 1 decennio fa

a londra c'è tanto e troppo da vedere e credimi che pure io che ci sono stata x 7 gg e ho camminato fino a farmi venire la vescica al piede + grande che abbia mai visto non sono riuscita a vedere tutte le cose citate nella guida (ossia solo le principali). i consigli che ti hanno già dato vanno bene, ma eviterei la ruota panoramica. 17 sterline o + x vedere londra dall'alto? molto probabilmente sarà nuvoloso o peggio con foschia... da lasciare x ultimo se proprio non sai come passare il tempo (ma assolutamente impossibile) ti consiglio anche greenwich un bel paesino caratteristico con il suo museo dedicato ai fusi orari e al meridiano!! è su una collina e si ha una bella vista di canary wharf! ci arrivi tranquillamente con la metro + il DLR che puoi usare con la travel card. ciaooo

• 1 decennio fa

cosa c'è da aver paura dei londinesi!? non siamo mica in un paese islamico! non esistono accorgimenti particolari. basta usare le normali regole di buona educazione! vai in una metropoli multietnica dove ne troverai di tuttin i colori ma non 6 a napoli x intenderci! p.s ti sconsiglio di salire sulla ruota xkè sono soldi e tempo sprecato!!

Fonte/i: VV
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

abiti molto pesanti e un ombrello sempre a portata di mano ... un consiglio: sii rispettoso di ogni regola ... gli inglesi sono tipi molto eccentrici nel loro modo di vestire...meglio non farci caso.. una cosa molto importante per loro è la pulizia e il rispetto di zone e luoghi pubblici, musei e parchi! e prezzi sono molto alti rispetto ai nostri e non ti conviene fare il cambio dei soldi li o negli aereoporti... evrai un tasso minore se li cambierai in sterline nella banca della tua citta. se hai intenzione di usare una carta di credito assicurati che queasta abbia il tuo nome a caratteri rialzati e sia firmata da te altrimenti molti negozi li non te la accettano . li in inghilterra troverai molti italiani !!! anche come commessi nei negozi stessi!!! e ricorda che in qualunque luogo tu ti trovi che siano scale marciapiedi strade o metro, ricorda di camminare sempre sulla tua destra!

ps. il cibo non è gran che! BUON VIAGGIO!!!

Fonte/i: esperienza personale!viaggio fatto di recente...
  • eny
    Lv 5
    1 decennio fa

a parte i monumenti storici, io ti consiglio di andare ai docks, il vecchio porto di londra ora pieni di vita e locali. molto bello! poi già che ci sei ecco alcuni consigli per lo shopping http://www.marcopolo.tv/articolo/saldi-a-londra-20...

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse non te lo hanno spiegato, ma "i consigli sui luoghi da visitare" e "sui comportamenti da tenere" NON LI DEVI CHIEDERE A "CHI GIA' CI E' STATO"!!!!!!!

Si fa così: devi andare IN LIBRERIA

e li devi comprare UNA GUIDA TURISTICA DI LONDRA!

Non ne avevi mai sentito parlare?

C'è su scritto tutto ciò che devi sapere, compresi itinerari, comportamenti, e dritte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.