Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 1 decennio fa

aereo e liquidi..............?

ciao ragazzi! prima di tutto auguri :)

poi volevo sapere se il dentifricio è considerato come liquido? e sapevo anche i liquidi ke porti nn devono superare una certa quantità xò nn importa l'altezza del contenitore giusto?

poi ultima domanda xD si possono portare liquidi spray tipo profumi??

grazie per la pazienza ma devo partire, nn so se si era capito ;P

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Auguri anche a te!

Sì, il dentifricio è considerato liquido, quindi se vuoi portarlo nel bagaglio a mano, devi comprarne uno da 100 ml al max. Puoi portare al massimo 10 liquidi in contenitori da 100 ml ciascuno, perchè ogni passeggero ha diritto a mettere nel bagaglio a mano solo 1 litro di liquidi suddivisi in contenitori da 100 ml. Lo stesso discorso riguarda i profumi e perfino i cosmetici(anche il mascara è considerato liquido).Io ho sempre fatto così e non mi hanno mai fatto storie. Altrimenti metti tutto nel bagaglio da stiva e non ci pensi più!

• Anonimo
    1 decennio fa

dentrifricio e profumo ke superano i 100ml te le sequestrano tutte!!!!

mi hanno ritirato un deodorante da 125ml!!!!

• 1 decennio fa

Lascia perdere i pressapochisti, qui trovi le informazioni corrette:

http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei_Passeggeri...

• Anonimo
    1 decennio fa

Con quest' ultimo fallito attentato hanno rafforzato le misure di sicurezza quindi possono fartelo lasciare giù

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

D: ciao ragazzi! prima di tutto auguri :)

R: Anche a te.

D: poi volevo sapere se il dentifricio è considerato come liquido?

R: Si, è considerato come liquido.

Che problema c'è? I tubi dei dentifrici sono da 80 ml. Il limite è di 100...

D: e sapevo anche i liquidi ke porti nn devono superare una certa quantità

R: Sapevi bene: 100 ml.

D: xò nn importa l'altezza del contenitore giusto?

R: Assolutamente no.

D: poi ultima domanda xD si possono portare liquidi spray tipo profumi??

R: Sotto i 100 ml si.

Sopra i 100 ml no.

D: grazie per la pazienza ma devo partire, nn so se si era capito ;P

R: Si, s'era capito.

Ciao

p.s. ho notato che qualche gaglioffo idiota parla di 250 ml di massimo.

Tale cifra non esiste, e non s'è mai sentita.

I contenitori devono essere da max 100 ml, per un totale massimo teorico di 1 litro (la busta trasparente è da 1 litro).

• 1 decennio fa

Sì il dentifricio è liquido.

L'altezza importa xké deve stare tutto in un sacchetto richiudibile di misura standard (circa 18x20) che si compra in aeroporto. Ogni contenitore è max. 100 ml e il totale max. è 250ml.

Devi poterlo chiudere qdi una bottiglia alta e stretta nn te la fanno passare.

Dentifricio, crema Nivea, rimmel, schiuma da barba Chanel No.5 ecc. tutto va lì dentro.

Il bagaglio in stiva NON ha restrizioni, qdi se hai valigie butta pure tutto dentro.

Io se sto via tipo 3 giorni uso bottigliette di shampoo piccole di qlle ke ti danno in albergo e lozioni porto via i campioncini delle profumerie. Se sto di + invece compro tutto qdo arrivo o faccio bagaglio di stiva.

P.S. "Gaglioffo idiota" lo dici a tuo padre.

• 1 decennio fa

Non conta l'altezza del contenitore, c'è la regola dei 250ml massimi.

I liquidi li puoi mettere nel bagaglio grande (quello che ti viene ridato una vota arrivata a destinazione), non nel bagaglio "a mano".

Il dentifricio puoi portarlo tranquillamente :)

Per quanto riguarda i profumi: mi pare di si, non devono superare i 250ml però

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.